martedì 29 gennaio 2008

Il Primo Suggello

LA RIVELAZIONE DEI SETTE SUGGELLI
18 marzo 1963
Tabernacolo Branham
Jeffersonville,Indiana,
U. S. A
Il Primo Suggello

1 Chiniamo i nostri capi ora per pregare. Nostro Padre celeste, Ti ringraziamo stasera per quest’altra opportunità di venire a adorarti. Ti siamo riconoscenti d’essere vivi e d’avere questa grande rivelazione di vita Eterna dimorante in noi. E veniamo stasera, Padre, per studiare la tua Parola insieme: questi grandi misteri nascosti che sono stati celati dalla fondazione del mondo, e l’Agnello è l’unico che può rivelarceli. Ti prego affinché Egli verrà tra noi stasera, e prenderà la Sua Parola, e ce La rivelerà, sì che potessimo sapere come essere Suoi migliori servi in questo tempo della fine. O Dio, mentre vediamo che siamo ora nel tempo della fine, aiutaci a conoscere il nostro posto, Signore, e i nostri esseri fragili e la certezza dell’imminente venuta del Signore. Lo chiediamo nel Nome di Gesù. Amen.

2 Credo fosse Davide che disse: “Mi fui rallegrato quando mi hanno detto: andiamo nella casa del Signore”. È sempre un grande privilegio venire; e lo studiare la Parola assieme, ci dà questa grande speranza.

3 Ora ci sono molti che stanno in piedi, e m’affretterò proprio il più presto possibile. Ma spero vi siate rallegrati della presenza dello Spirito Santo come me in queste ultime due volte. E oggi, ci fu qualcosa che accadde che non ho avuto da tanto tempo. Stavo esaminando questa rivelazione qui, sull’apertura dei Suggelli.

4 Anni fa l’esaminai rapidamente qui, circa 20 anni fa mi pare, o qualcosa così, ma in un modo o nell’altro non ne fui mai proprio pienamente soddisfatto. Mi pareva ci fossero certe cose specialmente in questi Suggelli, perché quei Suggelli sono l’intero libro. Si tratta del Libro. Tutto il libro è un Libro suggellato. Inizia...

5 Per esempio se avessi qualcosa qui- vi mostrerò ciò che intendo dire. Ecco un suggello. Quello... E voi lo arrotolate così, nel senso in cui era piegato. E l’arrotolate in questa maniera, e alla fine là c’è un pezzetto che sporge così. Quello è il Primo Suggello. Benissimo. Quindi quella è la prima parte del Libro. Poi il prossimo suggello è arrotolato in questa maniera, proprio a lato d’esso, ed è avvolto in questa maniera così e poi alla fine, proprio qui, c’è un altro che sporge, e ciò vuole intendere due suggelli. E quello è il modo in cui l’intera Bibbia fu scritta: in rotoli. E così spezzare questi Suggelli, apre i misteri del Libro.

6 Avete studiato Geremia, come lui scrisse che-molti di voi l’hanno annotato ieri sera. Come questi Suggelli furono scritti e messi via perché si custodissero finché lui ritornasse dopo 70 anni di cattività. Egli era tornato e reclamò la sua proprietà. E io certamente vorrei affermare: non potete... Non c’è alcun modo d’esprimerlo tutto perché si tratta d’una Parola eterna. È un Libro Eterno.

7 Perciò, noi dobbiamo proprio in un certo qual modo toccare i punti salienti. E oggi nello studiare, ho annotato molti passi scritturali così voi potete esaminarLi. E anche nelle registrazioni Si rivelerà molto di Ciò mentre studiate.

8 Vi sono moltissime cose. Se potessi solo stare qui sul pulpito e rivelarveLo nel modo in cui mi è stato rivelato in camera, oh! Sarebbe meraviglioso. Ma quando venite qui, siete pressati, e proprio in un certo qual modo saltate su (del)le cose e cercate solo di portare la parte essenziale alla gente affinché potessero vederLo.

9 Apprezzo certamente quel cantico che il fratello Ungren ha appena cantato: Giù dalla Sua Gloria. Se Lui non fosse venuto dalla Sua Gloria, dove saremmo tutti noi stasera? Così, siamo riconoscenti che Egli scende per aiutarci.

10 Ora con molti che stanno in piedi, ci affretteremo proprio qui al meglio che possiamo. Non dico che ci affretteremo, ma intendo che inizieremo al più presto possibile.

11 E ora. prendiamo ora, dopo... Ieri sera abbiamo avuto il 1° capitolo, 2°, 3°, 4° (e) 5°; e stasera inizieremo col 6° capitolo di Rivelazione. Ora mentre studiamo questo capitolo ci riferiamo a diversi punti simili anche nell’Antico e nel Nuovo Testamento, poiché l’intero Libro è la Rivelazione di Gesù Cristo. Questa è complessivamente la rivelazione del Signore Gesù: la rivelazione di Gesù Cristo. Si tratta di Dio che rivela Se stesso nel Libro. E Cristo è la rivelazione di Dio. Egli venne per rivelare Dio, perché Lui e Dio erano uguali. Dio era in Cristo per riconciliare il mondo a Se stesso.

12 In altre parole, non sapreste proprio mai ciò che Dio era finché Lui Si sia rivelato per mezzo di Cristo: allora potete vedere.

13 Avevo l’abitudine di pensare anni fa che forse Dio era in collera con me, ma Cristo mi amava. Vengo a scoprire che Essi sono la medesima Persona. Cristo è lo stesso cuore di Dio.

14 E ora mentre studiamo questo, lo stiamo paragonando ora - i primi tre libri della Rivelazione della Bibbia (che abbiamo esaminato interamente) sono le epoche della chiesa - le Sette Epoche della Chiesa. Ora ci sono sette epoche della chiesa, sette suggelli, sette trombe, e coppe e spiriti immondi come rane, e tutto questo va assieme. Oh, come vorrei avere una grande carta illustrativa e tracciarlo tutto nel modo in cui io lo vedo, sapete; proprio come ogni cosa occupa il suo posto. L’ho scritto su un foglietto di carta, ma sapete... e tutto finora è proprio esattamente giusto. E col tempo ed epoche come esse si sono sviluppate e (sono) terminate, e ogni cosa è accordata proprio perfettamente bene. Così, nell’insieme può non essere esatto ma è comunque il meglio che conosco in merito. So che se faccio del mio meglio, e commetto un errore nel cercare di fare del mio meglio, e del meglio che so, Dio sicuramente mi perdonerà per far(lo)... per l’errore se ho agito male.

15 Ora quei primi tre libri sono le prime sette Epoche della chiesa, e poi vediamo nel 4° capitolo di Rivelazione che Giovanni è preso su, vedete. Vediamo le chiese... Non è detto molto in merito alle epoche di chiesa. Ecco dove penso che la gente ne sarà molto sorpresa. Essi fanno coincidere il cammino della chiesa nella tribolazione per quelle cose che sono accadute. E come dissi domenica (ieri): “Per prima cosa sappiate che quelle tribolazioni si riverseranno”, e vi chiederete perché non era prima avvenuto (che ci) fosse il Rapimento. E sarà come è stato: esso è passato e voi non l’avete saputo.

16 Ora, non è promesso troppo a quella Chiesa - quella Chiesa Gentile - la Sposa.

17 Ora, voglio riteniate in mente che c’è una chiesa e una Sposa. Dovete sempre farlo scorrere nel 3 (4 è sbagliato: 3)-3, 7, 10, 12, 24, e 40, e 50, quei numeri interi. La Bibbia è... e Dio fa scorrere i Suoi Messaggi nei numerali della Bibbia in quei numeri. (Se) ottenete qualcosa che vola via da uno di quei numeri, fareste meglio a fare attenzione. Non uscirà giusto nella cosa successiva. Dovete riportarlo qui a dove cominciate.

18 Il fratello Vayle, il fratello Lee Vayle penso è qui. Parlavamo l’altro giorno della gente che s’allontana dalla traccia. È proprio come se si sparasse a un bersaglio. Se quel fucile è perfettamente calibrato, perfettamente puntato e mirato, deve centrare il bersaglio a meno che la canna non si muova o si sposti o vibri e lo lanci fuori e ciò che mai un... o (c’è) un colpo di vento. In qualunque punto si inizi, c’è solo una cosa da fare: si deve ritornare dove si lasciò la traccia e ricominciare, se si colpirà il bersaglio. Se non si fa, bè, il bersaglio non si colpisce proprio.

19 E quello è il modo in cui studiare la Scrittura, io credo. Se vediamo che cominciamo qualcosa qui, e non risulta esatta, vedete, abbiamo commesso un errore da qualche parte, e dovete tornare indietro. Non l’immaginerete mai con la vostra mente. Ciò proprio non è... Abbiamo proprio scoperto tramite le Scritture che non c’è nessun uomo in cielo o in terra o sotto la terra o mai ci fu o mai ci sarà che può farlo. L’Agnello soltanto può farlo. Perciò spiegazioni di scuole bibliche, qualunque potessero essere, sono solo nulla. È necessario l’Agnello per rivelarlo. È tutto. Quindi noi confidiamo che Lui ci aiuterà.

20 Giovanni fu preso su nel 4° capitolo per vedere cose che erano, che sono, e che devono avvenire. Ma la Chiesa finisce al 4° capitolo, e Cristo prende su la Chiesa, l’afferrava su nell’aria per incontrarLo, e non riappare fino al 19° capitolo quando Lui ritorna come Re dei re e Signore dei signori assieme alla Chiesa. E ora... Oh, spero un giorno che possiamo portarlo a termine tutto, forse prima che Egli venga. Se no, lo vedremo in ogni modo, quindi non importa.

21 Ora, in questo 5° capitolo, la rottura di questi Suggelli. Ora, il Libro suggellato sette (volte)... Prima vogliamo leggere il Primo Suggello. Ieri sera (per raffigurarcelo giusto un altro po’) scopriamo che quando Giovanni guardò, vide quel Libro ancora nelle mani del Proprietario originale: Dio. Vi ricordate come fu perduto? -da Adamo. Egli cedette il Libro della vita per la conoscenza di Satana e perdette la sua eredità. Perdette tutto, e non c’era via di redenzione.

22 Allora Dio, Si rese simile all’uomo, discese e divenne un Redentore per noi onde riscattarci. E ora scopriamo che dai tempi antichi, queste cose che erano misteriose devono essere rivelate per noi negli ultimi giorni.

23 Ora scopriamo inoltre in questo che appena Giovanni udì questo annuncio perché il Redentore Consanguineo venisse avanti ed esigesse i Suoi diritti, non c’era nessuno che poteva farlo. Nessuno in cielo, nessuno in terra, nessuno sotto la terra -nessuno era degno persino di guardare il Libro. Pensate solo a ciò! Nessuna persona era affatto degna anche di guardarlo. E Giovanni cominciò proprio a piangere.

24 Lui sapeva che tutto... Non c’era alcuna possibilità di redenzione dunque. Tutto sarebbe fallito e subito troviamo che il suo pianto cessò presto, poiché gli fu annunciato da uno dei 4 anziani. Uno degli anziani disse: “Non piangere, Giovanni, perché il Leone della tribù di Giuda ha vinto”. In altre parole: “vinto e ha trionfato”.

25 Giovanni si volse, vide un Agnello venire fuori. Esso deve essere stato sanguinante e colpito e ferito. È stato immolato - un Agnello che era stato immolato, e naturalmente era ancora sanguinante. Se voi aveste colpito e ucciso un agnello, comunque nel modo in cui l’Agnello era, fu fatto a pezzi sulla croce, trafitto al fianco, le mani e i piedi trapassati da chiodi, e spine in fronte. Era in una spaventosa condizione. E questo Agnello Si fa avanti e andò da Colui che sedeva sul Trono che riteneva il completo Titolo di Proprietà della Redenzione; e l’Agnello va e prende il Libro dalla mano di Colui che sedeva sul Trono e prese e aprì i Suggelli e aprì il Libro.

26 Allora quando ciò accadde, scopriamo che deve esserci stato qualcosa di grande che ebbe luogo nel Cielo, perché gli anziani e i quattro e i 24 anziani, le bestie e tutti in Cielo cominciarono a gridare: “Degno”, e qui vengono gli Angeli e versarono le coppe delle preghiere dei santi. I santi sotto l’altare gridarono: “Tu sei degno, o Agnello, perché ci hai redenti, e ora ci hai fatti re e sacerdoti, e noi regneremo sulla terra”. Oh my! E ciò è così quand’Egli aprì quel Libro.

27 Vedete il Libro in realtà fu progettato e scritto prima della fondazione del mondo. Questo Libro - la Bibbia, fu realmente scritto avanti la fondazione del mondo. E Cristo, essendo l’Agnello, fu immolato prima della fondazione del mondo. E i membri della Sua Sposa - i loro nomi furono messi nel Libro della Vita dell’Agnello avanti la fondazione del mondo, ma esso è stato suggellato. E ora stanno per essere rivelati - i cui nomi erano là dentro, tutto in merito. Che grande cosa! E Giovanni quando lo vide disse: “Tutto in Cielo, tutto sotto la terra, tutto l’udì dire ‘Amen, benedizioni e onore!’” Egli stava proprio davvero vivendo un gran momento, giacché l’Agnello era degno.

28 E ora, l’Agnello sta (ritto) ora stasera mentre ci addentriamo in questo 6° capitolo... Egli ha il Libro nella Sua mano e sta cominciando a rivelarlo. E oh, oggi avrei assolutamente... e io spero che la gente sia spirituale. Avrei fatto un terribile errore su ciò se non fosse stato (che) verso le 12 oggi lo Spirito Santo venne nella camera e mi corresse su qualcosa che stavo annotando da dire.

29 Lo stavo prendendo da un vecchio contesto. Non avevo nulla su ciò. Non so nemmeno che cosa sia il Secondo Suggello, ma ho alcuni vecchi contesti di qualcosa su cui parlai diversi anni fa e l’annotai, e riunii questo contesto e il dottor Smith e molti altri grandi eminenti insegnanti (o dottori spirituali) che raccolsi, e tutto ciò che ne pensavano, così l’annotai. Stavo prefissando di dire: “Ebbene, ora lo studierò da quel punto di vista”. E là verso le ore 12 della giornata lo Spirito Santo scese proprio in camera, e mi fu svelata l’intera cosa ed era là, di questo Primo Suggello che è aperto.

30 Sono così convinto come del fatto che stasera sto qui che questa è la Verità del Vangelo che vi mostrerò stasera. So proprio che lo è, perché se una rivelazione è contraria alla Parola, allora non è rivelazione. E sapete, ci sono delle cose (senza valore che) possono sembrare assolutamente vere, e nonostante ciò non sono vere. Sembra che lo siano, ma non lo sono.

31 Ora, troviamo l’Agnello con il Libro, ora. E ora nel 6° capitolo leggiamo:
Poi vidi quando l’Agnello ebbe aperto uno dei sette suggelli; e udii una delle quattro creature viventi, che diceva con voce come di tuono: Vieni. E vidi, ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli uscì fuori da vincitore, e per vincere.

32 Ora, quello è il Primo Suggello; quello che cercheremo per la grazia di Dio di spiegare stasera. Col vero meglio - e mi rendo conto che un uomo che provi a spiegarlo cammina su un terreno pericoloso, se non sapete ciò che state facendo.

33 Perciò se mi giunge tramite una rivelazione, ve lo dirò tale e quale. Se l’ottengo proprio per mezzo della mia propria mente, allora vi avvertirò prima che ne parli. MA SONO COSÌ CONVINTO COME DEL FATTO CHE STO QUI STASERA CHE CIÒ CHE VENNE DI NUOVO A ME OGGI (È) DALL’ONNIPOTENTE! Non sono proprio propenso a dire cose simili quando si viene a questa parte della Scrittura. Spero sappiate ciò su cui sto parlando ora.

34 Sapete, voi non potete dire cose per cui qualcosa è stabilita a essere esposta quassù prima che avvenga. Non potete dirlo finché qualcosa si espone lassù. Vedete? State leggendo; state ascoltando qualcosa?

35 Ora, il Libro avvolto e suggellato sette (volte) sta ora per essere sciolto dall’Agnello. Accostiamoci stasera a quel luogo. Dio ci aiuti. Poiché i Suggelli sono spezzati e sciolti, i misteri del Libro sono rivelati. Ora, vedete questo è un Libro suggellato. Ora, lo crediamo, vero? Crediamo che è un Libro suggellato. Ora, non avevamo mai saputo questo in precedenza, ma lo è! È suggellato con Sette Suggelli, che sono sul dorso del Libro, il Libro è suggellato con Sette Suggelli.

36 Se stessimo parlando riguardo a questo genere di Libro, sarebbe come avvolgere una striscia attraverso esso - sette strisce. Ma non è questo tipo di libro, è un rotolo. Dunque quando il rotolo non è avvolto, quello, allora si colloca proprio nel rotolo è il numero due, e proprio qui si dice di che si tratta - però è un mistero. Ma benché l’abbiamo investigato, ricordate però, il Libro è suggellato, e il Libro è un libro del mistero della rivelazione. E’ la rivelazione di Gesù Cristo: un Libro di rivelazione. E ora voi sapete che nel corso dell’epoca, l’uomo l’ha investigato e cercato di approfondirlo. Tutti l’abbiamo (fatto)!

37 E ancora, una volta ricordo... Se capitasse che il signor Bohannon o qualcuno della sua gente sia presente, io non intendo offenderlo. Il signor Bohannon è un mio caro amico, ed era l’ispettore del Servizio Pubblico quando stavo lavorando là. Quando all’inizio fui salvato, gli parlavo a proposito della lettura del Libro o (della) Rivelazione, ed egli disse: “Ho cercato di leggere tale cosa”, disse. E il signor Bohannon era un uomo perbene ed era membro della chiesa; non so a quale appartenesse, ma disse: “Io penso che Giovanni deve aver cenato a base di pepe rosso quella sera e che andò a letto a stomaco pieno”.

38 Gli dissi (benché avesse potuto costarmi il posto di lavoro), dissi: “Non si vergogna di dirlo?”. Ero appena un ragazzo, ma dissi: “Non si vergogna di dire così in merito alla Parola di Dio?”. Sebbene fossi solo poco più che un fanciullo dell’età forse di 21-22 anni e il lavoro fosse scarso (perché) c’era la crisi, non avevo però timore quando sentivo insultare la Parola di Dio. Essa è la Verità! Tutta la Verità!

39 Così, non era nemmeno d’un sogno né un incubo; non si riferiva a ciò che Giovanni aveva mangiato. Lui si trovava sull’isola di Patmo perché cercava di produrre la Parola di Dio in forma di libro e vi fu esiliato dal governo romano; era sull’isola nel Giorno del Signore, e udì dietro di se una Voce come di molte acque, si girò a guardare e vide sette candelabri d’oro. Là in mezzo stava il Figlio di Dio.

40 Ora, il Libro è una rivelazione. Così, una rivelazione è qualcosa che è resa nota di qualcosa - qualcosa che è stata rivelata. E ora, notate affinché non lo dimenticherete: Esso è chiuso fino all’ultimo tempo. L’intero mistero d’esso è chiuso fino all’ultimo tempo; lo troviamo qui nella Scrittura.

41 Ora, i misteri del Libro vengono rivelati quando i Suggelli sono spezzati. E quando i Suggelli sono completamente spezzati, il tempo della redenzione è finito, perché l’Agnello lasciava il posto di intercessione per andare a prendere il Suo diritto. Egli è un Mediatore tra ciò, ma quando avviene la vera rivelazione sui Suggelli mentre essi cominciano a spezzarsi, l’Agnello viene fuori (o sta venendo fuori) dal santuario. Ciò è in accordo alla Parola. L’abbiamo letto ieri sera. Lui viene fuori dal mezzo e prese il Libro. Così, non è più Mediatore, perché Lo chiamavano pure (un) Leone, e cioè il Re-e Lui non è un Mediatore allora.

42 Benché gli attori di questi Suggelli iniziano alla prima epoca della chiesa... Ora, ricordate così otterrete lo sfondo quanto più completo se possiamo, ossìa il più completo possibile. Gli attori (o protagonisti)-lo sistemerò così perché un attore è un uomo che cambia il suo aspetto (o letteralm.: maschere. N. del T.)

43 In questo atto stasera, vedremo che è Satana a cambiare la sua maschera. E (di) tutti gli attori, Cristo impersona la parte che fece quando Si trasformò da uno Spirito in uomo, Egli solo indossò il vestimento d’un attore: la carne umana, e discese con l’aspetto d’un uomo al fine d’essere un Redentore Consanguineo.

44 Ora, vedete si tratta soltanto del modo d’agire d’un attore. Quella è la ragione per cui tutto avviene in forma simbolica (o in parabole) e nel modo in cui essi sono qui simili a bestie, animali e così via; si recita un atto. E questi attori cominciano nella prima epoca della chiesa, perché Cristo si stava rivelando alle sette epoche della chiesa. Lo capite? Benissimo. Vedete. Cristo Si rivela alle sette epoche della chiesa. Poi attraverso queste epoche di chiesa, si verifica un grande disordine. Dopo alla fine dell’epoca di chiesa, il Messaggio del Settimo Angelo deve riunire questi misteri perduti e affidarli alla Chiesa. Ora, lo noteremo.

45 Ma... allora non furono rivelati nel loro vero stato. Ora, al tempo della Bibbia, i misteri c’erano, e vedevano accadere queste cose nel modo in cui Giovanni lo vide qui. Ora egli disse: “C’è un cavaliere su un cavallo bianco”. Ma qual è il mistero di ciò (?) c’è un mistero che va con quel cavaliere. Ora, quale fosse essi non lo sapevano; però dev’essere rivelato. Ma deve essere rivelato dopo che l’Agnello lascia il trono del Padre della Sua intercessione quale Redentore Consanguineo.

46 Aggiungerò qui qualcosina. Ora, se qualcuno riceve questi nastri registrati... Ogni uomo può dire quello che vuole. Ne ha il diritto per qualunque cosa sia convinto. Ma sapete, se un ministro non vuole questo in mezzo al suo popolo, ditegli allora di non portarlo. Ma questo si trova fra il popolo a cui io sono stato inviato per parlare, perciò devo rivelare cos’è Verità.

47 Ora, l’Agnello nel tempo dell’intercessione quaggiù, sapeva che vi erano dei nomi là che vi furono messi dalla fondazione del mondo e fintanto che quei nomi non sono stati ancora manifestati sulla terra, Egli doveva restare là quale Intercessore. L’afferrate? Perfettamente - predestinazione.

48 Benissimo, Egli doveva stare là, dato che venne a morire per coloro che Dio aveva predestinati a Vita Eterna. Attraverso la Sua preconoscenza Lui li vide, non per la Sua propria volontà. La Sua volontà era che nessuno dovesse perire, ma mediante la Sua preconoscenza sapeva chi lo sarebbe e chi non lo sarebbe.

49 Perciò finché c’era un nome che non era stato ancora dichiarato in terra, Cristo doveva stare là come un Intercessore per occuparsi di quel nome. Ma non appena quel nome finale era stato immerso in quel Clorox o dissolvente, allora i Suoi giorni d’intercessione erano compiuti. “Chi è contaminato si contamini ancora; chi è santo si santifichi ancora”. Ed Egli lascia il santuario, e allora esso diviene un seggio di giudizio. Guai a quelli al di fuori di Cristo allora.

50 Ora, notate: Devono però essere rivelati quando l’Agnello lascia il Suo luogo d’intercessione dal Padre. (Ora, ciò è Rivelazione 5). Ora, Egli prende il Libro dei Suggelli - il Libro dei Suggelli ossìa un Libro suggellato coi Suggelli - li spezza e li mostra, (guardate) alla fine dell’epoca ora, dopo l’intercessione è finita, le epoche della chiesa sono terminate. Egli viene nella prima epoca, l’Epoca d’Efeso, rivelò e inviò il messaggero. Notate quel che avviene mentre andiamo avanti.

51 Ecco il piano di ciò: La prima cosa si verifica, c’è un annuncio nei cieli prima. Che cosa accadde? Un Suggello viene aperto. Di che si tratta? Un mistero è spiegato. E quando un mistero si spiega, allora una tromba suona; essa dichiara una guerra. Una piaga si riversa, e s’apre un’epoca di chiesa. Vedete? Per che cosa avviene la guerra? L’angelo della Chiesa prende il mistero di Dio, ancora non pienamente rivelato, ma quando lo fa, prende questo mistero di Dio, e allora si fa avanti verso il popolo, (dopo che gli è stato dato il mistero) si fa avanti verso il popolo. Che cosa fa là fuori? Comincia a proclamare quel Messaggio, e che cosa inizia? Una guerra! Una guerra spirituale.

52 E poi Dio prende il Suo messaggero con gli eletti di quell’epoca e li mette da parte nel sonno, e dopo riversa una piaga su quelli che lo rigettarono - un giudizio temporaneo.

53 E poi, dopo che è passato, poi (si) continua ed essi si denominano, e introducono in denominazioni, e cominciano con quell’opera umana come con Wesley e tutto il resto d’essi, e infine ci s’addentra tutti di nuovo nei guai, e allora un altro mistero si fa avanti. Che cosa accade allora? Un altro messaggero arriva sulla terra per un’epoca della chiesa.

54 Dunque quando lui arriva, la tromba suona. Egli dichiara guerra. E allora che cosa ha luogo? Alla fine quindi egli viene tolto. E poi quando è messo da parte, allora la piaga cade (e) li distrugge. La morte spirituale colpisce la chiesa e lei è perduta-quel gruppo. Dopo si continua per un altra.

55 Oh, è un grande piano finché si giunge a quell’ultimo angelo. Ora egli non ha un certo mistero, ma riunisce tutto ciò che è stato perduto in quelle altre epoche; tutte le Verità che ancora non erano state in realtà rivelate, vedete, mentre ne giunge la rivelazione. Allora lui rivela quelle cose nel suo tempo. Se volete leggerlo, eccolo: Rivelazione 10:1-4. Capitelo. Benissimo.

56 Egli prende il Libro dei Suggelli e li spezza e mostra il Settimo Angelo, per questo soltanto - i misteri di Dio - è il ministerio del Settimo Angelo! Ora, siamo appena passati attraverso le epoche della chiesa anche con la storia per provarlo. E’ il Messaggio dell’angelo della settima chiesa.

57 Benissimo, rivela tutti i misteri che ci sono stati nel passato - tutte le cose del passato. Rivelazione 10:1-7. Deve essere così.

58 Ora ricordate, nei giorni del Settimo Angelo - al suo squillo, risuona la Tromba del Vangelo, egli deve compiere tutti i misteri di Dio. Proprio come sorge qui nelle prime epoche della chiesa una dottrina, (lo vedremo fra poco) così prima diviene un parlare, poi una dottrina, e in seguito diviene uno statuto, infine diviene una chiesa, e attraverso le Epoche Oscure e dall’Epoche Oscure venne la prima riforma con Lutero. E lui recò con se ogni genere di cose misteriose che si verificarono durante quell’epoca della chiesa (tutto là in passato), ma non le portò mai a compimento.

59 In seguito giunse Wesley con la santificazione, ricevette un pò di più, ma non le completò mai, lasciò incompleti obiettivi ovunque come l’aspersione al posto del battesimo, e Lutero aveva usato “Padre, Figliuolo e Spirito Santo” invece del “Signore Gesù Cristo” - tutte queste diverse cose.

60 Poi viene l’Epoca Pentecostale col battesimo dello Spirito Santo, e loro si istupidirono su quello. Ora, non possono esserci più epoche. Ciò è tutto - questa è l’Epoca di Laodicea. Ma poi trovammo nello studio della Scrittura che il messaggero per l’epoca veniva ogni volta proprio alla fine dell’epoca. Paolo venne alla fine dell’epoca. Scopriamo che Ireneo venne alla fine dell’epoca. Martino: alla fine dell’epoca. Lutero: alla fine dell’epoca cattolica; e chi (altri)? -Wesley, alla fine dell’epoca Luterana, e la Pentecoste, alla fine dell’epoca di santificazione, col Battesimo dello Spirito Santo.

61 E alla fine dell’Epoca Pentecostale siamo destinati a ricevere, in accordo alla Parola, come Dio m’aiuta stasera a mostrarvi tramite qui, che dobbiamo ricevere un messaggero che prenderà tutti quegl’intenti li scioglierà laggiù e rivelerà l’intero segreto di Dio per il rapimento della Chiesa.

62 Così là stanno venendo fuori sette misteriosi tuoni che non sono affatto nemmeno scritti! Proprio così! E io credo che tramite questi sette tuoni saranno rivelati negli ultimi giorni allo scopo di riunire la Sposa per la fede del rapimento; perché ciò che noi abbiamo proprio ora non saremmo in grado di farlo. C’è qualcosa che deve fare un passo avanti perché non possiamo quasi avere fede sufficiente per la guarigione divina. Dobbiamo avere abbastanza fede per essere trasformati in un momento per essere passati fuori da questa terra, e troveremo ciò fra breve, (se) il Signore vuole, troveremo dove è scritto.

63 Allora tutti i giudizi di questi malfattori-ora, vediamo giù nel corso delle epoche mentre questi Suggelli vengono spezzati, finché ora l’ultimo Suggello è spezzato. E ora mentre hanno guardato a questi Suggelli e solo presumendo ciò che stavano facendo, ora alla fine delle epoche, delle epoche della chiesa, tutti questi malfattori avranno luogo e si dirigeranno nella tribolazione.

64 Tutti questi malfattori dei Sette Suggelli hanno agito in segreto nella chiesa, e scopriremo fra un minuto che operavano pure nel nome di una chiesa; essi si chiamano: La Chiesa! Vedete proprio se ciò non è vero! Non meraviglia che io sono stato così contrario alle denominazioni, senza sapere perché.

65 Finiscono... Ora, ricomincia qui in forma lieve e continua proprio a diventare peggiore e peggiore - giù finché... e la gente vi s’addentra proprio, dicendo: “O si, questo va proprio bene”. Ma negli ultimi giorni queste cose sono rese note. Alla fine peggiorano tanto che s’addentrano a piombo nel periodo della tribolazione.

66 Come può un uomo dire che la Sposa di Cristo va nella tribolazione? Non posso capirlo! Essa viene tolta via dalla tribolazione. Se la Chiesa è stata giudicata, e s’è giudicata da sè e ha accettato il Sangue, come può Dio giudicare un uomo che sia perfettamente, totalmente senza peccato? Voi dite: “Non c’è una tale persona”. Ogni credente nato di nuovo, vero credente, è perfettamente, assolutamente senza peccato davanti a Dio. Egli non sta confidando nelle sue opere, ed è nel Sangue di Gesù che la sua confessione è calata... La Bibbia dice così. Vedete?

67 “Chi è nato da Dio non commette peccato perché non può peccare”. Come potete fare d’un uomo un peccatore quando il solvente del Sangue di Gesù Cristo sta tra lui e Dio? Ciò disperderebbe il peccato finché non ne sia rimasto nulla. Come può mai quel puro Sangue di Cristo lasciar passare un peccato? Non può.

68 Gesù disse: “Siate perciò perfetti, come pure il vostro Padre in Cielo è perfetto”. E come potremmo noi anche cominciare a pensare d’essere perfetti(?), ma Gesù lo richiese. E se Gesù lo richiese, deve tracciare una via per ciò - e Lui ha - il Suo Proprio Sangue.

69 Ora, rivela tutti i misteri che si sono persi in passato. Ora, il pensiero è qui al tempo della fine perché i misteri che iniziano tanto tempo fa e sono scesi attraverso le epoche di chiesa devono essere rivelati qui alla rottura dei Suggelli - qui all’ultima epoca, dopo il periodo d’intercessione è proprio quasi finito in quel tempo.

70 Allora i giudizi attendono coloro che sono indietro. Essi continuano ad andare avanti dentro quello. Ciò avviene dopo che la Sposa è stata tolta dalla scena. Oh, leggiamo proprio una Scrittura. Vorreste tutti annotarvi alcune Scritture? Prendiamo 2a Tessalonicesi solo un momento e guardiamo qui solo un minuto. C’è una tale bella immagine qui; mi piace, vediamo. Sì, 2a Tessalonicesi, e voglio il 2° capitolo di 2a Tessalonicesi e il versetto 7. Vediamo. II Tessalonicesi 2:7. Penso sia esatto. Ora, stavo annotando questo, fremendo e palpitando.
Perché il mistero dell’empietà è già all’opera; soltanto v’è chi ora lo ritiene e lo riterrà finché sia tolto di mezzo.

71 Chi? - chi lo ritiene. Vedete, un mistero... il mistero dell’iniquità in passato qui in quella primissima epoca della chiesa. Qui è Paolo che scrive, dicendo che il mistero dell’iniquità... Che cos’è iniquità? Iniquità è qualcosa che sapete non dovreste fare, e la fate comunque. E Paolo dice là che ce n’è una simile sulla terra oggi: operatori d’iniquità. Oh, se voi... noi avremo... Leggiamo proprio quello stralcio - a cominciare un pò oltre - il 3° versetto.

Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo (U-O-M-O) del peccato, il figliuolo della perdizione, (proprio così) colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch’egli è Dio. (Rimettendo i peccati) Non vi ricordate che quand’ero ancora presso di voi io vi dicevo queste cose? (Mi sarebbe piaciuto sedere durante alcuni di questi insegnamenti. Voi?) E ora voi sapete quel che lo ritiene ond’egli sia manifestato a suo tempo.

72 Non allora, vedete! Non allora, ma a suo tempo. Vedete, allo spezzarsi di quel Suggello. Noi sappiamo esattamente cos’era. Chi è quest’uomo d’iniquità? Chi è quest’uomo di peccato? Quest’individuo che sta operando iniquità, che sarà rivelato a suo tempo?
Poiché il mistero dell’empietà è già all’opera... (seduttori, vedete, seducono il popolo in qualcosa) ...soltanto v’è (Dio) chi ora lo ritiene e lo riterrà finché sia tolto di mezzo (La Chiesa-Cristo, la Sposa) ...E allora sarà manifestato l’empio... (uno) ... (Allo spezzarsi del Suggello, alla fine del tempo. Paolo disse: “Non nel mio tempo ma nel tempo in cui egli sarà rivelato. Vedete?”) ...che il Signor Gesù distruggerà col soffio della sua bocca,... (ci arriveremo fra un pò, osservate cosa sia) ...e annienterà con l’apparizione della sua venuta. La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, (costui, un uomo il cui operato sta dietro all’azione di Satana) con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, e con ogni sorta d’inganno d’iniquità... (seducendo la gente con l’ingiustizia) ...a danno di quelli che periscono... (Non questa Sposa, a quelli che cercano una tale cosa) ...perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità... (e Cristo è la Verità, e Cristo è la Parola, ma quelli riceverebbero piuttosto un credo) per essere salvati. E perciò Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna;... (Dovrebbe essere tradotto come considerai nella lezione “la menzogna”-non “una menzogna”- la medesima che fu detta ad Eva.) (Il frat. Branham si riferisce alla vers. inglese che riporta “una menzogna”-N.del.Tr) ...affinché tutti quelli che non han creduto alla verità ma si son compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

73 Che affermazione! Oh! Dopo che la Sposa è tolta, allora quest’uomo di peccato si svelerà. Lei, la vera Sposa di Cristo è stata eletta da ogni epoca della chiesa.

74 Ora, l’altro giorno ho fatto una dichiarazione secondo la quale la Sposa potrebbe andare a Casa e voi non ne sapreste mai nulla al riguardo. Ciò è esatto. Qualcuno esclamò: “Bè, fratello Branham quello sarebbe un piccolissimo gruppo”. Gesù disse: “Come fu ai giorni di Noè” - ora, parlate a Lui in proposito - dove otto anime furono salvate dall’acqua, così sarà alla venuta del Figliuol dell’uomo”.

75 Se ci fossero 800 che se ne andassero nel Rapimento stasera, voi non sentireste una parola in merito domani, né dopodomani né in un altra data. Essi non ci sarebbero più e voi non ne sapreste nulla. Sarebbe proprio la stessa cosa.

76 Che cosa sto cercando di dire? Non sto tentando d’intimorirvi o di farvi preoccupare. Voglio che siate pronti e vigilanti ogni istante. Abbandonate le vostre sciocchezze; occupatevi soltanto di Dio, perché è più tardi di quel che pensate.

77 Ora , ricordate, la vera Sposa... Ora, c’è una falsa sposa. Lo apprendiamo in Rivelazione 17. Essa dice: “Io sono una vedova e non ho bisogno di nulla” - seduta sopra la bestia (o piuttosto una bestia) di colore scarlatto, e così via, ma la vera Sposa sarà composta da migliaia e migliaia di persone ma saranno gli eletti d’ogni epoca di chiesa. Ogni volta che un Messaggio si propagava e le persone Lo credevano e L’accettavano in tutta la Luce che c’era, erano suggellate fino a quel giorno della redenzione.

78 Non parla Gesù della stessa cosa quando dice che: “Il suono avviene nella settima veglia”? Quella è l’ultima epoca della chiesa. Vedete? E dice: “Ecco, lo Sposo viene, uscite a incontrarLo”.

79 Allora venne la vergine addormentata, si strofinò gli occhi, e disse: “Suppongo dovrei avere pure di quell’olio; perciò forse farei meglio ad averne”.

80 La vera autentica Sposa disse: “Ne abbiamo a sufficienza per noi stessi. Ne abbiamo bastante per entrare noi stessi. Non possiamo darvi nulla; se ne volete, andate a pregate”.

81 E mentre ella se n’era andata, lo Sposo venne, e la Sposa entrò. E allora il rimanente, coloro che erano assolutamente virtuosi - la chiesa fu lasciata fuori! Ed egli dice: “Ci sarà il pianto il lamento e lo stridor di denti”. Vedete? Ora, ecco gli Eletti: quando giunse il suono: ‘Lo Sposo viene,’ allora ciascuno di coloro che si sono addormentati nel corso di quelle epoche si svegliò - ognuno!

82 Vedete, non è come pensiamo che Dio Si cercherà alcune migliaia di persone di quest’epoca e Se le prenderà. Sono i veri Eletti d’ogni epoca! E quella è la ragione per cui Cristo deve stare sul seggio di mediatore laggiù come un Intercessore finché quell’ultimo entra nell’ultima epoca. E queste rivelazioni dunque di ciò che è avvenuto si riversano sulle persone ed esse vedono quello che s’è verificato. Lo capite ora?

83 Benissimo. Notate, il resto dei morti, i membri di chiesa, non risuscitarono fino a che mille anni fossero passati. I membri di chiesa - i Cristiani - la chiesa - non risuscitarono fino alla fine dei mille anni, e poi si fanno avanti per stare davanti alla Sposa. Proprio così; per stare al cospetto del Re e della Regina. Gloria!

84 Qualche chiesa d’oggi si nomina “La Regina del Cielo”; la Regina del Cielo è la scelta Sposa di Cristo, ed essa viene con Lui.

85 Daniele lo vide e disse: “Decine e decine di migliaia Lo servivano”. Ora se osserverete la Scrittura là in Daniele, il giudizio fu preparato, e i libri furono aperti.

86 Ora ricordate, quando Egli venne, venne con la sua Sposa. La moglie serve il suo marito; e decine e decine di migliaia Lo servivano. Il giudizio fu disposto, e i libri furono aperti e un altro libro venne aperto che era il Libro della Vita. Non la Sposa, affatto! Essa viene fatta salire, ritorna e sta lì nel giudizio di quelle generazioni che rifiutarono il Messaggio del Vangelo.

87 Non disse Gesù che la regina del meridione si leverà con la sua generazione nel giorno del giudizio e condannerà questa generazione? Perché ella venne dalle più lontane contrade della terra per udire la saggezza di Salomone, e qui v’è uno più grande di Salomone!

88 C’era il giudizio, la regina di Saba del meridione, stava là nel giudizio, e la sua propria testimonianza... Nemmeno un giudeo venne con quella generazione che erano giudei e furono accecati e Lo mancarono, perché Lo stavano aspettando; ma Egli venne così semplicemente che essi non se ne avvidero. E quella grande regina si umiliò, venne e accettò il Messaggio. “E lei starà nel giudizio”, Lui disse: “e condannerà questa generazione”.

89 Ora voi vedete sempre tre classificazioni: Il Libro da cui i morti furono giudicati; un altro libro: il Libro della Vita-quelli che avevano i loro nomi nel Libro della Vita. Dite: “Se il tuo nome è nel Libro della Vita sei a posto, eh?”. Nossignore! Guardate, Giuda Iscariote aveva il suo nome nel Libro della Vita. Ora dite che è sbagliato! Gesù in Matteo 10, diede loro potere di cacciare demoni e li mandò a sanare i malati e mondare la lebbra e risuscitare i morti. E loro uscirono e tornarono - Giuda era proprio con loro - e cacciavano demoni e avevano fatto ogni sorta di miracoli, erano ritornati e detto: “Perfino i demoni ci sono sottomessi”.

90 Gesù disse: “Non vi rallegrate che i demoni vi sono sottomessi, ma rallegratevi perché I VOSTRI NOMI SONO SCRITTI NEL CIELO”, e Giuda era con loro! Ma che avvenne? Quando si giunse a che il gruppo eletto andasse lassù a Pentecoste a ricevere realmente lo Spirito Santo, Giuda mostrò i suoi colori. Egli sarà in giudizio. Perciò i libri vennero aperti e il Libro della Vita fu aperto, ed ogni uomo venne giudicato così. Ora, la Sposa sta lì con Cristo per giudicare il mondo.

91 Non disse Paolo: “Ardisce alcun di voi, (parlando alla Sposa) quando ha una lite con un altro, citarlo in giudizio dinanzi agli ingiusti anziché dinanzi ai santi? Non sapete che i santi giudicheranno la terra?”. Ecco. I santi giudicheranno la terra e ne prenderanno possesso. Proprio così. Voi dite: “Come al mondo se è un simile piccolo gruppo...? Non so come sarà fatto, ma Lui dice che sarà fatto, quindi ciò lo decide per quanto io ne sappia.

92 Ora, notate il rimanente dei morti (i membri di chiesa - i membri di chiesa morti) non risuscitarono fino a mille anni, e dopo i mille anni, furono riuniti, e avvenne un altra risurrezione - cioè la seconda resurrezione - e furono radunati, e Cristo e la chiesa, la Sposa, (non la chiesa, la Sposa), Cristo e la Regina (non la chiesa), Cristo e la Sposa stavano lì e quelli furono separati come le pecore dalle capre. È così! Ecco venire i membri di chiesa; e se hanno udito la Verità e hanno rigettata tale Verità, allora che sarà detto quando si stenderà l’enorme schermo in cui ci saranno persino i vostri pensieri e ciò che credevate in merito? Come scamperete se ciò è proprio là sullo schermo dei cieli(?) E sul grande televisore di Dio ci saranno i vostri propri pensieri ribelli che parleranno contro voi in quell’ora!

93 Così se dite una cosa e ne pensate un’altra, fareste meglio a smetterla. Abbiate i vostri pensieri su Dio, manteneteli puri, state così e dite sempre la stessa cosa. Non dite: “Ebbene dirò che lo credo, ma andrò a verificarlo”. Credetelo! Amen.

94 Notate, questo simbolo; la ragione per cui essi muoiono, e attraversano la purificazione della prova della tribolazione è che non sono in realtà sotto il Sangue! Pretendono di esserlo, ma non lo sono. Come possono passare attraverso, una prova per purificarli quando il dissolvente Sangue di Gesù Cristo toglie ogni sintomo di peccato e altro via da voi? E voi siete già morti, e la vostra vita è nascosta in Lui attraverso Dio e suggellata dallo Spirito Santo, per che cosa sarete giudicati? Dove andrete a ottenere la vostra purificazione? Da che cosa dovete essere purificati quando siete perfettamente in Cristo?- senza peccato! Per che cosa è il giudizio? Ma si tratta del gruppo che dorme quelle persone che non possono comprendere.

95 Ora, non l’hanno fatto per anni, vedete, ma questa è l’ora di rivelazione che viene rivelata, proprio alla venuta della Sposa... l’ultimo giro, le ultime cose avvengono... credo che si è giunti alla fine, amici. Quando? Non so, non posso dirvelo, ma in ogni cosa... Stasera voglio vivere come se avesse luogo stasera, sarei pronto. Egli potrebbe venire stasera, o potrebbe anche non venire fra 20 anni. Io non so quando verrà, e però comunque sia, la mia vita potrebbe essere compiuta stasera. Allora qualunque cosa io abbia fatto qui è finita in quell’ora, devo incontrarlo nel giudizio per il modo in cui mi sono comportato quaggiù. La direzione in cui un albero s’inclina, quella è la direzione in cui cade.

96 Ricordate, quando andarono a comprare l’olio, esse... “Oh”, voi dite: “ora, aspetta un minuto, fratello Branham, non so nulla in proposito”. Quando esse andarono a comprare l’olio, allorché ritornarono, la Sposa era stata fatta andare, e la porta era chiusa; ed esse bussarono e dissero: “Lasciateci entrare, lasciateci entrare”, ma rimasero fuori nelle tenebre esterne.

97 Ora, se volete una rappresentazione simbolica di questo, fate ora attenzione: “Al tempo di Noè”, Gesù disse riferendovisi; ora al tempo di Noè, entrarono nell’arca, però furono trasportati durante il tempo del giudizio. Ma quello non simbolizzò la Sposa di Cristo; Enoc simbolizzò la Sposa.

98 Enoc... Noè passò attraverso la Sposa - passò attraverso il periodo della tribolazione, soffrì, e si ubriacò e morì. Ma Enoc camminò davanti a Dio per 500 anni ed ebbe una testimonianza, piacque a Dio con la fede del rapimento e cominciò soltanto a camminare e salì attraverso i cieli e andò a Casa senza nemmeno gustare la morte. Egli non morì affatto!

99 Quello è un simbolo di “Noi che siamo viventi e che saremo rimasti non precederemo né ostacoleremo quello stesso tipo di persone che si sono addormentate”, che s’addormentarono a causa dell’epoca umana e dello stato dell’epoca umana. Essi morirono in passato, però non sono morti! Dormono! Amen! Dormono, non sono morti! E l’unica cosa che occorre per svegliarli è lo Sposo. E noi che siamo viventi e rimarremo non ostacoleremo coloro che si sono già addormentati, perché la tromba di Dio suonerà e i morti in Cristo risusciteranno i primi; poi noi che siamo viventi e restiamo saremo afferrati su insieme con loro e incontreremo il Signore nell’aria. E il rimanente dei morti non visse fino a mille anni. Ecco! Passarono il periodo di tribolazione. Di che si trattò? fu come Enoc.

100 Sapete, Noè faceva attenzione a Enoc, perché quando Enoc veniva a mancare, lui sapeva che il giudizio era vicino. Egli fu sospeso nei pressi dell’arca, ma Noè non salì. Fu levato un pò e sormontò le tribolazioni; fu trasportato attraverso il periodo della tribolazione per morire. Vedete? Ma (se) Noè venne trasportato, Enoc fu trasferito senza morte: un simbolo della Chiesa che è afferrata su con quelli che dormono, per incontrare il Signore nell’aria, e il rimanente della chiesa è trasportato nel periodo della tribolazione. Non posso capire niente altro da ciò io stesso! Enoc fu rapito senza morte.

101 Ora, cominciamo a studiare un pò adesso; scendiamo qui...se ci tratteniamo su ciò non ci addentreremo mai in questi Suggelli. Fate ora attenzione. Cominciamo ora, perché ci occorrerà del tempo, forse domani sera o la sera dopo; occupiamoci d’una tromba ora dato che la tromba suona nello stesso tempo dei Suggelli. È proprio la stessa cosa, l’epoca di chiesa apre - è proprio la stessa cosa.

102 Ora una tromba significa sempre una guerra o altrimenti un’agitazione politica. La tromba intende un’agitazione politica e ciò provoca guerra. Quando ottenete disordini politici e confusione, simili a ciò che abbiamo ora, attenti! La guerra è vicina.

103 Ma vedete, il regno appartiene ancora a Satana. Egli tiene ancora questa parte nella sua mano, per quale ragione? Esso è redento da Cristo che però fa la parte del Redentore Consanguineo che prende i Suoi sudditi, finché l’ultimo nome messo su quel Libro l’ha già ricevuto ed è stato suggellato. L’avete ora capito? Allora Egli viene dal Suo Trono, il Trono di Suo Padre, Si fa avanti, prende il Libro dalla mano di Dio, dal Trono ed esige i Suoi diritti. La prima cosa che fa è chiamare la Sua Sposa. Amen! Chi prende poi? Prende il suo avversario, Satana, e lo lega, e lo getta nel fuoco con tutti i suoi seguaci.

104 Ora ricordate, non era la Russia! No, l’anticristo è un tipo affabile. Osservate solo quanto sia calmo e abile. Sissignore. È necessario lo Spirito Santo, l’unico che può superarlo.

105 Notate, trombe significano un’agitazione politica, guerra. In Matteo 24, Gesù ne ha parlato. Egli disse: “Udrete parlare di guerre e rumori di guerre... “Vedete, fino alla fine. Ricordate che Gesù ne parlò. Guerre, rumori di guerre, e guerre e rumori (di guerre), fino al termine. Ora quello è il suono di una tromba.

106 Ora, quando arriviamo alla tromba, torneremo indietro e prenderemo ognuna di quelle guerre e mostreremo che seguivano quelle chiese. Vi spiegheremo che accompagnano questi Suggelli. Guerre e rumori di guerre. Ma tromba significa agitazione politica, mentre i suggelli trattano agitazione religiosa.

107 Un Suggello viene aperto: un Messaggio si libera. E allora la chiesa è sempre talmente stabile nelle sue proprie vie politiche e altro ancora, e con tutti i suoi dignitari, che quando quel vero Messaggio si libera, quel Messaggero si fa avanti, e li fa a pezzi. Proprio così! C’è un’agitazione religiosa quando un Suggello è aperto Ecco ciò che è avvenuto.

108 In Sion prendono tutto alla leggera. La chiesa si stabilisce tutta e (dice): “Abbiamo fatto tutto”. Proprio come la chiesa d’Inghilterra e la chiesa cattolica si sono stabilite, si sono stabilite, e in seguito sorse Lutero. Fu un’agitazione religiosa; sissignore, certo che ci fu! Ebbene, la chiesa continuò con Zwingli e da Zwingli ne vennero diversi, fino a Calvino; dopo un pò la chiesa anglicana si stabilì e divenne indifferente e giunse Wesley! Si trattò d’una agitazione religiosa. Proprio così. Vedete, ciò intende sempre uno sconvolgimento religioso.

109 Ora, il Suggello. Leggiamolo un pò ora. Voglio prenderlo, lo leggeremo e ne parlerò.
Poi vidi quando l’Agnello ebbe aperto uno dei suggelli,... (che cosa avvenne?) ...udii come fosse il rumore di tuono...

110 Oh, come mi piacerebbe soffermarmi su questo solo per alcuni minuti! Spero ora che tutti coloro che conoscono queste cose e aspettano la consolazione del Signore vogliano ora studiare con molta attenzione, e anche voi sui nastri registrati che ci rifletterete. La prima cosa che si verificò: quando quell’Agnello spezzò quel Primo Suggello, un tuono rimbombò.

111 Ora, ciò ha un significato; deve avere un senso. Ha un senso. Niente accade senza un senso. Bene, un tuono, un tuono rimbombò. Mi chiedo che cos’era questo tuono.

112 Ora, leggiamo un pò. Prendiamo Matteo... no, prendiamo prima San Giovanni. San Giovanni, al 12° capitolo e riteniamolo solo un minuto. San Giovanni, al 12° capitolo e cominciamo ora col 23° versetto di San Giovanni 12. Ora ascoltate qui adesso con molta attenzione, così non dovrete chiedermi più di che si tratta.
E Gesù rispose loro dicendo: L’ora è venuta che il Figliuol dell’uomo ha da essere glorificato.

113 Vedete, siete alla fine di un’epoca là. Il Suo ministerio è terminato. “L’ora è venuta che il Figliuol dell’uomo ha da essere glorificato”. Che ne è dell’ora che viene quando la Sua Sposa dev’essere tolta via? Ossìa l’ora è venuta in cui il tempo non sarà più. L’Angelo con un arcobaleno su di Se è pronto a mettere un piede sulla terra e un’altro sul mare, sul mare e a dire: “Il tempo è scaduto”. E oltre a questo, alzò la Sua mano e giurò che il tempo non sarebbe più quando questo avveniva. Quanto è perfetto; una dichiarazione giurata per la Chiesa! “L’ora è venuta, che il Figliuol dell’uomo deve essere glorificato”.
In verità in verità io vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita, la perde; e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà a vita eterna. Se uno mi serve, mi segua; e là dove son io, quivi sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l’onorerà. Ora è turbata l’anima mia.

114 Voi dite: “Ebbene, Lui giunge alla fine della strada e ti preoccupi?”. Che cosa vi fa pensare quando capita qualcosa di grande e spirituale che vi turba? Oh, my!
Ora è turbata l’anima mia; e che dirò? Padre, salvami da quest’ora? Ma è per questo che son venuto incontro a quest’ora. Padre glorifica il tuo nome! Allora venne una voce dal cielo: E l’ho glorificato, e lo glorificherò di nuovo! Onde la moltitudine ch’era quivi presente e aveva udito, diceva c’era stato un tuono.

115 Quando poi l’Agnello prese il Libro e spezzò quel Primo Suggello, Dio parlò dal Suo Trono Eterno per dire che quel Primo Suggello doveva essere rivelato. Ma quando fu posto davanti a Giovanni, era in un simbolo. Quando Giovanni lo vide, era ancora un mistero. Perché? Proprio allora non fu nemmeno rivelato Non può essere rivelato fino a ciò che Lui dice qui nel tempo finale; ma venne in un simbolo.
116 Quando tuonò... Ricordate, un forte rumore di tuono è la Voce di Dio. Ciò è quel che la Bibbia dice: un rumore di tuono. Essi pensavano che fosse un tuono, ma era Dio. Egli lo comprese perché gli fu rivelato. Era un tuono.

117 Notate, il Primo Suggello aperto... Quando il Primo Suggello fu aperto in forma di simbolo, tuonò! Ora che ne è quando viene aperto nella sua forma reale?

118 Tuonò non appena l’Agnello scoprì il Suggello. E che fu rivelato? Non tutto d’esso. Prima era Dio, poi è in un simbolo, quindi è rivelato: tre cose. Si fa avanti dal trono. Da principio non può essere visto, udito, né nulla: è suggellato. Il Sangue dell’Agnello ha pagato il prezzo. Esso tuonò quando Lui l’espresse. E quando lo fece, un cavaliere su un cavallo bianco si mise in azione. Ed era ancora un simbolo.
119 Ora fate attenzione. Egli disse che sarebbe stato noto negli ultimi giorni, ma viene avanti in un simbolo di chiesa. Lo capisci, chiesa? Si fa avanti in un simbolo di chiesa mentre si sa che è un Suggello, ma quello che significa però, non si sa, perché è un cavaliere su un cavallo bianco.

120 Ed esso deve essere rivelato soltanto negli ultimi giorni quando questo vero Suggello viene spezzato. Spezzato a chi? Non a Cristo, bensì alla Chiesa. Notate, ora... oh my, questo mi fa fremere! Spero che la Chiesa, voi gente, comprendiate veramente ciò che voglio dire. Mi rivolgerò alla Sposa. Lo capite?

121 La voce è un tuono. Da dove venne la voce? Dal trono che l’Agnello aveva appena lasciato quale Intercessore. Ora Egli sta qui (in piedi) per prendere la Sua posizione e il Suo diritto. Ma il tuono venne dall’interno del Trono, tuonò! E l’Agnello stava (in piedi) quaggiù. Il tuono, dove l’Agnello Se n’era andato, aveva lasciato il Trono del Padre per andare a prendere il Suo proprio Trono. Gloria! Ora, non mancarlo, amico.

122 Tutti sappiamo come Cristiani che Dio giurò a Davide che avrebbe risuscitato Cristo per sedere sul Suo Trono e darGli un regno eterno qui sulla terra. Egli lo fece. E Gesù disse: “Colui che vince l’anticristo e tutte le cose del mondo sederà con Me sul Mio Trono come Io ho vinto e Mi sono seduto sul Trono di Mio Padre”.

123 Ora un giorno Egli S’alza dal Trono del Padre, e va a occupare il Suo proprio Trono. Ora Si fa avanti per chiamare i Suoi sudditi. Come li reclamerà? Ha già il Libro di Redenzione nella Sua mano. Gloria! Oh, sento come di cantare un inno:

Presto l’Agnello prenderà la Sua Sposa per essere sempre al Suo fianco, tutte le schiere del cielo saranno riunite... (Per osservarlo.) ...Sarà una veduta gloriosa, tutti i santi in bianco senza macchia e con Gesù festeggeremo eternamente..

124 Oh, my! Si parla in merito a sedere ora nei luoghi celesti. Che cosa avverrà, se possiamo sentirci in questo modo seduti quaggiù sulla terra prima che il Rapimento venga, in questa condizione in cui siamo adesso, e possiamo rallegrarci, stando in piedi intorno alle pareti e in piedi sotto la pioggia solo per ascoltare questo. Che cosa ci sarà quando Lo vedremo seduto là? Oh! Sarà un tempo glorioso!

125 Egli lasciò il Trono del Padre; venne avanti, il Suo Figliuolo per essere il... Egli è il Figliuolo di Davide. Ecco ciò che Israele pensava Lui avrebbe fatto allora. Ricordate che la donna siro-fenicia disse: “Tu Figliuol di Davide?”. Ricordate il cieco Bartimeo: “Tu Figliuol di Davide?”. E Gesù sapeva qual era il piano, ma essi non ne erano a conoscenza; tentarono di forzarLo per farGli prendere il Trono, e persino Pilato Glielo chiese; ma Egli disse: “Se il Mio regno fosse di questo mondo, allora i miei sudditi combatterebbero. Il Mio regno è di lassù”. Ma disse: “Quando pregate, pregate: il Tuo regno venga, la Tua volontà sia fatta in terra come lo è in cielo”. Amen. Quanto è gloriosa questa grande cosa.

126 Egli lasciò il Trono del Padre per prendere il Suo proprio Trono. Ora Si è fatto avanti dalla Sua opera d’Intercessore per reclamare il Suo proprio Trono e i suoi sudditi redenti. È per far ciò che Si fece avanti dal Trono. È allora che la creatura simile al Leone dice a Giovanni: “Vieni e vedi”. Osservate! Lo state leggendo?
(Poi vidi quando l’Agnello ebbe aperto) uno dei sette suggelli; e udii una delle quattro creature viventi, che diceva con voce come di tuono...

127 Voi sapete che cosa erano le bestie. Le abbiamo considerate. Una simile al Leone, una simile a un bue, una simile a un uomo, e una simile a un’aquila. Ora questa prima bestia disse... Osservate ogni volta c’è una bestia diversa finché passano quei quattro cavalieri. (“Bestia” è nella versione inglese, l’italiana dice “creatura vivente”- N. d. Tr.)
128 Notate, ognuna di quelle bestie annunzia: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ci ritorneremo e proveremo che una è Matteo, qual è Marco, qual è Giovanni, ciascuna secondo come vengono.

129 Ora, notate, una delle bestie disse: “Vieni e vedi”. Egli udì il rumore del tuono, e una delle bestie disse: “Ora vieni e vedi”. In altre parole, qui c’è l’Agnello e Giovanni sta (in piedi) là osservando ciò che avviene. L’Agnello salì dal Trono in cui era come fosse stato immolato, col sangue tutto su di Se. Egli era Colui che fu trovato degno, e quando Si sporse e prese il Libro, allora tutti iniziarono a gridare e giubilare e si continuò, vedete, perché si resero conto che la redenzione era pagata.

130 Ora, Egli è venuto per esigere la Sua proprietà. Così prende il Libro, Si tiene davanti a Giovanni, lo tira indietro e rompe il Suggello, e tira giù il Suggello, e quando tira giù il Suggello, il rumore d’un tuono attraversa il luogo. E quando un tuono risuonò, senza dubbio Giovanni potrebbe essere saltato in aria, allorché il tuono rimbombò, e allora una delle quattro bestie disse: “Ora, vieni e vedi ciò che avviene, quel che è rivelato qui sotto”. (Oh, my!) “Giovanni scrivi quello che vedi”.

131 Così Giovanni va per vedere di che si trattava. Giovanni va per vedere quello che il tuono aveva detto. È allora che questa creatura dice a Giovanni: “Vieni e vedi qual è il mistero sotto il Primo Suggello”. Il tuono, la Voce del Creatore l’ha pronunciato. Ora, Egli dovrebbe sapere che cos’era. Oh my!

132 Ma pensate, ora lui scrisse questo, ma quando iniziò a scrivere quegli altri sette tuoni, gli disse: “Non scriverlo”. Era stato incaricato di scrivere qualsiasi cosa avesse visto, ma quando quei sette tuoni in Rivelazione 10 furono emessi, gli fu detto: “Non scriverlo affatto”. Sono misteri; non sappiamo ancora ciò che sono, però a parer mio saranno rivelati subito. E quando lo sono, ciò darà la fede per quella grazia del rapimento a quella Chiesa. Ci siamo mossi solo attraverso ogni cosa di cui eravamo a conoscenza; attraverso tutte le dispensazioni abbiamo osservato tutto. Abbiamo visto i misteri di Dio. Abbiamo visto l’apparizione del grande raduno della Sposa negli ultimi giorni, ma c’è ancora qualcosa che non sappiamo spiegarci da noi stessi. Si tratta di qualcosa d’altro. Ma immagino quando quei misteri iniziano a sorgere Dio abbia detto: “Ritienili ora”. Aspetta un minuto; Io lo rivelerò in quel tempo. Non scriverlo affatto Giovanni, poiché dubiteranno. Lasciali andare; ma lo rivelerò in quel tempo quando hanno ragione di vedere.

133 Essi non sono stati emessi per nulla. Ricordate, come la piccola goccia d’inchiostro, ogni cosa è per uno scopo. Tutto è per una causa. Notate, il Creatore parlò, egli udì questa voce, e andò per vedere .

134 Ma ora l’Agnello mostra a Giovanni nel simbolo d’una scrittura di chiesa (perché la chiesa sappia) che cosa scrivere. Egli solo... viene stasera, “Non dir questo, proprio cos’è”; Giovanni non andare a dire: “Ora questo è proprio quel che significa o cosa c’è sotto il Settimo Suggello”. “Non andare a dirlo in giro, perché Giovanni se te lo dicessi, allora nel corso di tutta l’epoca l’intero piano sarà sconvolto: è un segreto”. Egli vuole solo... La Sua venuta...

135 Egli disse: “Nessuno saprà quando Io vengo; vengo soltanto”. Ciò è tutto. Non è affar mio sapere quando, starò solo pronto, vedete?

136 Poi Lui disse: “Ora Giovanni vai avanti...”. Lui pensò: “Ora lo vedrò”, e cosa avvenne? Quando Giovanni andò avanti, che dovette fare? Ora dovette scrivere questo per l’epoca della chiesa. Ecco quanto fu stabilito che facesse: scriverlo per le epoche della chiesa. Scrivi quello che vedi di questi sette candelabri d’oro al principio, scrivi a questa Chiesa e riferiscilo loro.

137 Benissimo, e un tuono uscì. Giovanni sapeva che era la voce di Dio. E allora la creatura simile al leone disse: “Vieni e vedi che cos’è stato”, e Giovanni uscì ora con la sua penna per scrivere ciò che stava per vedere.

138 Ora, egli non vide mai esattamente di che si trattava. Non lo comprese mai, ma quel che vide era ciò che Dio inviava alla chiesa per un “tempo”. Ora Lui vuole, lo fa sempre, lo chiarisce quando è tempo di chiarirlo. Tuttavia allora Lui non lo chiarì. Perché? Perché doveva mantenerlo un segreto fino agli ultimi giorni, e al suono del Messaggio dell’ultimo angelo doveva riunire questi misteri, per chiarirli.

139 Ma in quanto a ciò che Giovanni scorse, vide solo un cavallo bianco uscire con sopra un cavaliere; infatti questo è quel che mise per iscritto. Ciò è quello che gli fu detto: “Vieni e vedi”, così Giovanni andò a vedere cosa poteva osservare per scriverlo alla Chiesa, e quando lo fece, vide un cavallo bianco, e colui che sedeva su esso aveva un arco, e uscì per conquistare e per vincere. E gli fu data una corona. E ora, tutto ciò è quel che Giovanni vide, quindi lo trascrisse semplicemente.

140 Ora vedete, è in simbolo; è in tale modo che la Chiesa l’ha ricevuto, ma con la promessa che nell’ultimo tempo, Lui l’avrebbe rivelato, per mostrare ciò che sia. Dio ci aiuti a comprenderlo.

141 Nelle epoche della Chiesa, però non è reso completamente noto fino al Settimo Messaggio di quest’ultima epoca di chiesa.

142 Notate, questo messaggero della settima epoca della chiesa, se l’osserverete, non comincia una denominazione come il resto di quelli ha fatto. Ricordate non comincia... No, se lo scoprite lui ne è contrario. Era Elia contrario a ciò? Sicuro che lo era. Fu Giovanni (con lo Spirito di Elia) contro? Quale sorta di spirito Elia aveva quando era... Nessuno sa molto su di lui. Egli era solo un uomo, però era un profeta. Fu odiato. My! In quale tempo fu suscitato? Proprio nel tempo della popolarità d’Israele quando tutti loro erano mondani, e lui usciva ed era uno che odiava le donne. Sicuro che lo era; e amava il deserto. Tale fu la sua natura.

143 Dunque quella gente doveva riconoscere quando quella persona viene fuori con quello stesso Spirito su di se: questo Giovanni esce là, egli non vestiva come le celebrità, come dissi ieri sera. Costoro baciavano i bambini, e sposavano, e tenevano funerali e così via, mentre quest’uomo viene fuori quale uomo di deserto. Chi era? Amava il deserto. Un’altra cosa lui fece: odiò le denominazioni. Disse: “Ora, non cominciate a dire: ‘Noi apparteniamo a questo o a quello, perché io vi dico che Dio è capace da queste pietre di suscitare figliuoli ad Abrahamo.’” Non era uno che si comprometteva. Fu detto: “Che andaste a vedere una canna dimenata dal vento?”. Non Giovanni! Nossignore!

144 Che cosa fece inoltre? Proprio come Elia aveva parlato a Izebel, lui parlò a Erodiada. Si presentò al cospetto di Erode e disse: “Non ti è lecito di averla”. Gli staccarono la testa per ciò. Ella cercò di prendere Elia. Quello stesso spirito che era in Izebel si trovava in quella donna; e la medesima cosa è nella chiesa di Izebel oggi. La stessa cosa. Ora, notate questo grande insegnamento che troviamo qui. E ora, pare che quella gente avrebbe dovuto riconoscerlo. Giovanni cominciò a sgridare quelle persone che stavano là e pare che avrebbero dovuto riconoscerlo che si trattava di quello Spirito di Elia. Avrebbero dovuto saperlo. Ecco che cos’era.

145 Ora, scopriamo dall’esame delle epoche della chiesa, in accordo alle Scritture che ci è stato promesso un ritorno di quello Spirito appena prima del tempo della fine. E’ vero questo? Ora, ne osserverete la natura. Egli non comincerà un’altra epoca di chiesa come Lutero, e Wesley e tutti gli altri hanno fatto. Non inizierà un’altra chiesa dato che non ci sono più epoche di chiesa a venire. Non ce ne saranno più, perciò lui deve esserne contrario, giacché il suo Spirito sarà esattamente come era un tempo: lo stesso Spirito. Come dissi ieri sera: “A Dio piacque di usarlo in tre diversi tempi”. Quello è il suo numero: tre - non due - tre! Egli l’ha già usato due volte, ora lo userà ancora. Lui ha detto così; l’ha promesso.

146 Ora, osservate ora quando Lui l’ha fatto. Non comincerà una denominazione poiché l’Epoca della Chiesa di Laodicea è l’ultima epoca, e il messaggero del Settimo Angelo, che è il Settimo Messaggero per la settima epoca della chiesa, è colui che rivelerà, tramite lo Spirito Santo, tutte quelle cose misteriose che saranno... Quanti erano qui ieri sera? Vediamo la vostra mano. Non ho bisogno di leggerlo. Sapete dove si trova: al 10° capitolo, vedete?

147 I riformatori venivano per riformare l’ultima epoca di chiesa caduta che li precedeva. Poi dopo che i riformatori venivano e riformavano l’epoca di chiesa da dove era (quando) s’addentrò nel mondo, allora cominciavano una nuova epoca di chiesa. L’hanno sempre fatto. Sempre. Ora, l’abbiamo esaminato a fondo. Vedete.

148 In altre parole, c’era stata un’epoca della Chiesa Cattolica, della Chiesa Cattolica Romana. Poi viene Lutero, un riformatore. Lui è definito un riformatore. E cosa fa? Comincia a scagliarsi contro e quando lo fa, protestò verso la chiesa, e per prima cosa sapete che fa? Edifica la stessa cosa contro cui s’era scagliato: un altra chiesa. Allora ebbero un’altra epoca della chiesa.

149 Dunque per prima cosa sappiate che l’epoca della chiesa raggiunse una tale confusione per cui venne John Wesley, un’altro riformatore. Egli mise su un’altra epoca della chiesa. Capite quel che intendo dire? Un’altra epoca della chiesa venne formata. Questi erano tutti riformatori.

150 Notate. Quest’ultimo messaggio dell’ultima epoca della chiesa non è un riformatore, è un PROFETA! Non è un riformatore! Mostratemi dove un profeta abbia mai cominciato un’epoca di chiesa! Egli non è un riformatore, è un profeta! Gli altri furono riformatori ma non profeti. Se lo fossero stati la Parola del Signore viene al profeta, quella è la ragione per la quale continuarono nel battesimo di Padre, Figliuolo e Spirito Santo, e tutte quest’altre cose - per il fatto che erano riformatori e non profeti. Ma comunque furono grandi uomini di Dio e videro il bisogno del tempo in cui vivevano, e Dio li unse, e furono inviati per fare quelle cose a pezzi. Ma la piena Parola di Dio non venne mai a loro, dato che non erano profeti; erano riformatori.

151 Ma negli ultimi giorni, dovrà esserci un profeta per raccogliere i misteri di Dio (...?...) considerato che i misteri sarebbero resi noti unicamente da parte dei profeti, perciò deve venire questa persona. Vedete ciò che intendo adesso? Egli non può essere un riformatore, dev’essere un profeta in quanto è necessario che si tratti di qualcuno che sia dotato (o abbia il dono), e si disponga e prenda la Parola.

152 Ora quei riformatori sapevano che c’era qualcosa d’errato. Lutero sapeva che il pane non era il corpo di Cristo e così predicò: “Il giusto vivrà per fede”, e quello fu il suo Messaggio.

153 E quando John Wesley sopraggiunse, vide che ci voleva la santificazione, così predicò la santificazione. Quello fu il suo Messaggio.

154 I pentecostali presentarono il Messaggio dello Spirito Santo e così via. Ma negli ultimi giorni, in quest’ultima epoca, il messaggero non deve iniziare nessuna riforma ma deve prendere tutti i misteri che quei riformatori lasciarono, e riunirli e risolverli per il popolo. Lasciate solo che lo legga ancora. Suona così bene per me, mi piace leggerlo.
Poi vidi un altro angelo potente che scendeva dal cielo, avvolto in una nuvola; sopra il suo capo era l’arcobaleno; la sua faccia era come il sole, e i suoi piedi come colonne di fuoco.

155 Ora noi vedemmo la stessa cosa, questi era Cristo. E noi sappiamo che Cristo è sempre il Messaggero per la Chiesa. Egli è chiamato Colonna di Fuoco, l’Angelo del Patto e via dicendo.
...e aveva in mano un libretto aperto;... (Ora, qui i Suggelli sono stati spezzati! Noi li stiamo spezzando ora, ma in questo la cosa è aperta.) ...ed egli posò il suo piè destro sul mare e il sinistro sulla terra; e gridò con gran voce, nel modo che rugge il leone; e quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci. E quando i sette tuoni fecero udire le loro voci, io stavo per scrivere; ma udii una voce dal cielo che mi disse: Suggella le cose che i sette tuoni hanno proferite, e non le scrivere... (Non le scrivere!) E l’angelo che io avea veduto stare in piè sul mare e sulla terra, levò la man destra al cielo e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso e la terra e le cose che sono in essa e il mare e le cose che sono in esso, che non ci sarebbe più indugio; (La versione inglese dice: che non ci sarebbe più tempo. N.d.T.) (Attenti! non dimenticate ora questo, mentre continuiamo) ...ma che nei giorni della voce del settimo angelo...

156 Quell’ultimo angelo è l’angelo terreste. Questo Angelo scende dal cielo. Non era Lui. Egli viene dal cielo però qui parla della voce del Settimo Angelo. Angelo significa messaggero. Chiunque lo sa. E un messaggero per l’epoca della chiesa...
... ma che nei giorni della voce del settimo angelo, quand’egli sonerebbe, si compirebbe il mistero di Dio,... (I Sette Suggelli, tutti i misteri) ...secondo ch’egli ha annunziato ai suoi servitori, i profeti. (Rivelazione 10 :1-7)

157 L’intero mistero è svelato. Quello è il ministerio di quell’angelo. Vedete, è così semplice che la gente se lo lascia proprio sfuggire. Ma qui sarà perfettamente rivendicato ovunque. Sarà proprio perfettamente rivendicato. Chi vuol vederlo può vederlo. È vero. Ma quei...Gesù lo disse, quando venne disse: “Avete occhi e non potete vedere, Isaia vi disse. Avete orecchie e non potete udire”. Così troviamo ciò...

158 Ciò m’ha preoccupato. Ho guardato laggiù quell’orologio e ho pensato fossero le 10, ma non sono ancora nemmeno le 9. Bene. Oh my! Comprendiamolo ora!

159 Notate, (mi piace questo) gli altri erano riformatori, ma pur essendo grandi uomini di Dio, vedendo il bisogno del tempo, causarono una riforma. Ma Rivelazione 10 dice che il suo Messaggio doveva rivelare non riformare: rivelare i segreti. Rivelare i segreti. È la Parola nell’uomo. Ebrei 4 dice che la Parola di Dio è più affilata d’una spada a due tagli, penetra e rivela i segreti del cuore. Questo uomo non è un riformatore, è un rivelatore. Rivelatore di cosa?- dei misteri di Dio. Dove la chiesa ha bloccato tutto e così via, lui verrà con la Parola di Dio e rivelerà la cosa, perché deve restaurare la fede dei figliuoli verso i padri. La biblica fede originale deve essere restaurata dal Settimo Angelo. Ora, oh, quanto amo questo! Tutti i misteri dei Suggelli che i riformatori non hanno mai capito pienamente..

160 Ora, osservate Malachia 4 solo un minuto. Annotatevelo soltanto. Egli è un profeta e restaura la fede originale dei padri. Ora. stiamo aspettando che quella persona appaia sulla scena. Egli sarà così umile che 10 milioni di volte 10 milioni... Ebbene, ci sarà un piccolo gruppo che lo comprenderà.

161 Ricordate l’altro giorno quando Giovanni era destinato a venire, fu profetizzato un messaggero prima che Cristo venisse, la voce d’uno che grida nel deserto; Malachia lo vide. Guardate il 3° capitolo di Malachia riguarda la venuta dell’Elia che doveva venire e precede la venuta di Cristo. Voi dite: “Non so, fratello Branham, è il 4° capitolo”. Vi chiedo scusa; Gesù disse che era il 3° capitolo.

162 Ora prendete San Matteo all’11° capitolo e al 6° versetto. Dirà questo... (11° capitolo, credo sia il 6° versetto; o il 4° , 5° o 6°). Egli dice: “Se potete accettarlo (quando parlava di Giovanni) questi è colui di cui fu detto: ‘Io manderò il Mio messaggero davanti al Mio cospetto.’” Ora leggete Malachia 3.

163 Taluni cercano di riferirlo a Malachia 4. Nossignore! Non lo è! Badate, in Malachia 4, appena quel messaggero si fa avanti, il mondo viene completamente arso, e i giusti camminano nel Millennio sulle ceneri di quelli. Perciò vedete, se adattate ciò come se riguardasse quello del tempo passato, allora la Bibbia dice qualcosa che non si verificava così. Abbiamo avuto 2 mila anni e il mondo non è ancora bruciato, e i giusti vivono in esso. Quindi deve avvenire in futuro.

164 Oh my! Se prendete qui in Rivelazione e vedete ciò che quel messaggero alla fine di quest’epoca è tenuto a fare, allora vedrete di che si tratta. Egli deve essere un profeta. Deve raccogliere quegli obiettivi che quei riformatori non videro e disporli.

165 Come può Matteo 28:19 concordare con Atti 2:38 senza la spirituale rivelazione di Dio? Come possono queste persone sostenere che i giorni dei miracoli sono passati e cose del genere? (Perché sono) senza la rivelazione di Dio, l’unica condizione per cui ne vengano a conoscenza e sappiano se è giusto oppure errato. Vedete? Invece sono venuti attraverso seminari... Spero che abbiamo tempo per approfondirlo. Voglio affrettarmi perché non intendo trattenervi qui oltre una settimana (sapete cosa intendo dire) riguardo quest’apertura di questi Suggelli. Ho un giorno, e avrei intenzione di pregare per i malati in quel giorno se lo potessi.

166 Ora fate attenzione, in Malachia 4 egli è un profeta e restaura la fede originale dei padri. Nel tempo della fine, quando il periodo della tribolazione viene... ora qui c’è qualcosa su cui ritorneremo fra un attimo, riguardo ai 3 anni e mezzo ossìa le 70 settimane di Daniele, (l’ultima metà delle 70 settimane di Daniele cioè 3 anni e mezzo.) ...Ora, noi... quanti lo ricordano dalle epoche della chiesa? C’erano fissate 70 settimane, guardate come fu perfetto, poi il Messia verrà, ed Egli sarà soppresso per un sacrificio nel mezzo della settimana, e l’obbligo cesserà.

167 Allora ci sono ancora tre anni e mezzo in attesa della dottrina messianica per i giudei, e Dio non tratta col giudeo e il gentile nello stesso tempo. Egli tratta con Israele quale nazione, il gentile come singolo individuo. Egli non sta prendendo i gentili come Sua Sposa, sta portando fuori un popolo dai gentili. Ora, Lui tratta con Israele come nazione. Ora, esso risiede proprio là adesso come una nazione.

168 Ricevetti una lettera oggi da Paul, Paul Boyd, ed egli mi diceva: “Fratello Branham, è vero che questi giudei hanno ancora uno strano sentimento verso i gentili, qualunque cosa sia avvenuta?”. Sicuro che ce l’hanno, dovrebbero (averlo).

169 Quando Martin Lutero indisse un bando secondo esso tutti i giudei avrebbero dovuto essere cacciati, e le loro abitazioni arse perché essi erano anticristo. Vedete? Martin Lutero redasse lui stesso questo statuto nei suoi scritti.

170 Ora, Hitler adempì proprio ciò che Martin Lutero aveva detto. Perché Martin Lutero disse così? Perché era un riformatore, non un profeta. Dio S’occupò di quel profeta - benedisse Israele. Disse: “Chiunque ti benedice sarà benedetto e chi ti maledice sarà maledetto”. Come può un profeta ergersi e negare quel che l’altro profeta ha detto? Non può farlo.

171 È necessario sia in armonia. Quella è la ragione per cui classificano... Vedete la Germania si ritiene sia una nazione Cristiana, e per il modo in cui ha trattato Israele, essi hanno però un bastone sulle proprie spalle; e non li si può biasimare. Ma solo ricordate, se ci sono seduti qui dei giudei: non preoccupatevi, il vostro giorno viene! Dio non può mai dimenticarli. Furono accecati per amor nostro.

172 Noè disse, questo profeta - il profeta gridò e disse: “Dimenticherai Israele?”.

173 Egli disse: “Prendi quella canna da misurare (e vedi) quanto è alto il cielo? Quanto profondo è il mare?”.

174 Lui rispose: “Non potrei misurarli”. Disse: “(Né) Io non potrei mai dimenticare Israele”. Quello è il Suo popolo, sono i Suoi servitori. E i gentili sono soltanto pochi portati fuori da lì per la Sua Sposa. Esattamente vero! Quella è la Sposa.

175 Ora queste 70 settimane furono stabilite perfettamente come Daniele disse che il Messia sarebbe venuto e sarebbe stato soppresso nel mezzo della settimana. Gesù profetizzò 3 anni e mezzo. Ora, nel mezzo di questi 3 anni e mezzo di Daniele, nel mezzo di ciò fu ucciso. E ora l’ultima parte è il periodo della tribolazione dove la chiesa gentile è... oh, questo è importante! Non mancatelo. La Sposa entra con lo Sposo. Poi dopo il Millennio, escono sulle ceneri degli empi.

176 Permettete che vi mostri qualcosa qui. Mentre lo teniamo a mente, v’indicherò ciò che la Bibbia dice. E non possiamo negare che questa sia la Parola di Dio. Se lo facciamo, allora siamo degli increduli. Vedete, dobbiamo crederla. Tu dici: “Io non La capisco”. Nemmeno io, però aspetto che Lui me la riveli. Fate attenzione.
Poiché, ecco il giorno viene, ardente come una fornace, e tutti i superbi (come gli americani ecc.) e chiunque opera empiamente, saranno come stoppia; e il giorno che viene li divamperà, dice l’Eterno degli eserciti, e non lascerà loro né radice né ramo.

177 Come avete là un inferno eterno allora? Vedete, è negli ultimi giorni in cui queste cose sono rivelate. Non c’è punto in cui la Bibbia dica che l’inferno è eterno. Per esserci un inferno eterno, dovreste avere Vita Eterna per restarci. C’è solo una forma di Vita Eterna, ed è per ciò che lottiamo. Tutto quel che ebbe un inizio ha una fine. L’inferno fu creato per il diavolo e i suoi angeli e sarà distrutto e abolito. È così. Vedete? Ma quando questo ha luogo, non rimane né radice né ramo.
Ma per voi che temete il mio nome, si leverà il sole della giustizia, e la guarigione sarà sulle sue ali, e voi uscirete e salterete, come vitelli di stalla. E calpesterete gli empi, perché saranno come cenere sotto la pianta dei vostri piedi nel giorno ch’io preparo, dice l’Eterno degli eserciti.

178 Che cosa saranno gli empi dopo la tribolazione? -ceneri! Horeb Ricordatevi della legge di Mosè, mio servo, al quale io diedi in, per tutto Israele, leggi e prescrizioni.
Ecco io vi mando Elia, il profeta, prima che venga il giorno dell’Eterno, giorno grande e spaventevole.

179 Amen! Ecco che l’Antico Testamento conclude così, ed il Nuovo Testamento chiude con la stessa cosa. Come lo eviterete? Fate ora attenzione: “Io vi mando Elia, il profeta, PRIMA che venga il giorno...
Egli ricondurrà il cuore dei padri verso i figliuoli, e il cuore dei figliuoli verso i padri, ond’io, venendo non abbia a colpire il paese di sterminio.

180 Ecco, quella è la Parola del Signore. Egli l’ha promesso, deve avvenire. E ora se osserverete come questo accade, è meraviglioso il modo in cui Dio lo compie. La Sposa se ne va con lo Sposo, e poi dopo ciò, gli empi vengono bruciati con fuoco inestinguibile. E dopo che il mondo è stato purificato si ristabilisce... Tutto deve passare attraverso uno stato di purificazione. In quell’ultimo grande tempo, i vulcani erutteranno, e il mondo arderà ed esploderà, e tutti quei pozzi neri di peccato e tutto quello che si trova sopra la terra saranno fusi nel nulla. Brucerà con un tale calore ardente che sarà simile al decolorante che rispedisce il colore alla sua creazione originale; così il fuoco di Dio sarà tanto caldo che ricondurrà ogni cosa sporca alla sua condizione, quando Satana ed ogni peccato saranno arsi. E in seguito essa rifiorirà tanto bella quanto lo era nel giardino di Eden. Proprio così. Oh, quella grande ora sta proprio innanzi a noi!

181 Durante il periodo della tribolazione... Ecco ciò che desidero che notiate adesso, una piccola cosa che ho presentato qui: durante questo periodo di tribolazione, dopo che la Sposa è stata chiamata fuori, e la chiesa va attraverso il periodo di tribolazione, i 144mila vengono chiamati dai due testimoni di Rivelazione 11. Ora badate, essi profetizzeranno 1260 giorni vestiti di sacco.

182 Ora, noi sappiamo che questo calendario romano ha talvolta 28 giorni 30 e 31, ma in realtà il calendario conta 30 giorni per ogni mese. Esatto! E prendete 1260 giorni e divideteli per 30 e vedete che ne risulta: esattamente 3 anni e mezzo. Quello è il tempo assegnato perché il Messaggio Messianico sia predicato ad Israele, come fu un tempo.

183 Quando Egli ritorna e si fa conoscere in un simbolo, che quando viene...

184 Quando Giuseppe fu portato nella contrada e venne rigettato dai suoi fratelli perché era spirituale, poteva vedere visioni e interpretare sogni, e quando lo fece, fu portato al paese e venduto per circa 30 pezzi d’argento.

185 Egli raffigurava esattamente Cristo dato che lo Spirito di Cristo era in lui. Osservate quello che avvenne allora. E osservate che quando fece questo, lui fu messo in una prigione, e un uomo venne salvato e l’altro fu perduto - esattamente Gesù quando fu in prigione sulla croce, un ladro era salvato e l’altro era perduto. Esattamente! Gettato in una tomba e ritenuto essere morto, vi fu tolto e venne elevato alla destra di faraone, il cui faraone nessuno poteva vedere senza prima aver visto Giuseppe. Gesù siede alla destra di Dio e NESSUNO può venire al Padre se non tramite il Figliuolo! Proprio così!

186 E considerate, ogni volta che Giuseppe lasciava - quando Giuseppe si alzava dalla destra di quel trono... Come? Gloria! Giuseppe sedeva presso la destra di faraone, e quando Giuseppe si alzava per lasciare quel trono, la tromba suonava. Tutti piegavano il ginocchio! Giuseppe arrivava!

187 Quando quell’Agnello lascia il Trono là e i Suoi giorni dell’opera di mediazione; quando Lui lascia il trono lassù e prende il Libro di Redenzione e Si fa avanti, ogni ginocchio si piegherà! Eccolo!

188 Notate, e quando Giuseppe venne rigettato dai suoi fratelli gli fu data una moglie gentile, Putiffarre dovette dargli... ossìa Faraone dovette dargli una moglie gentile, ed ebbe figliuoli metà gentili e metà giudei. Fu dato un grande simbolo che quando Giacobbe li benedisse, Efraim da un lato e Manasse dall’altro, incrociò le sue mani e diede al più giovane la benedizione, e i due fanciulli furono aggiunti alle 12 tribù, che erano soltanto 10 in quel tempo, e Giacobbe stesso li benedisse; e Giuseppe, il suo figliuolo profeta, che stava lì disse: “Padre hai commesso un errore”; disse: “Hai messo la tua destra benedicendo sul figliuolo più giovane mentre avresti dovuto metterla sul più grande”.

189 Egli disse: “So che le mie mani erano incrociate ma Dio le ha incrociate”. Perché? Israele, avendo il diritto di essere una Sposa, rifiutò e vendette il suo diritto di primogenitura che passò dal figlio maggiore Israele, al nuovo, gentile, e le benedizioni andarono attraverso la croce a loro.

190 Ma notate, dopo ciò, vedete, quando tutto... lui prese moglie; quando però quei ragazzi erano scese per comprare del cibo... oh, è un tale bel quadro! Sono fuori del Suggello, ma devo proprio, dirlo perché voi otterrete uno sfondo migliore, credo.

191 Notate, ora quando quelli si recarono laggiù per acquistare del nutrimento, sapete, Giuseppe li riconobbe subito. E Giuseppe era il figliuolo della prosperità, ovunque andasse prosperava sempre. Aspettate finché Egli viene di nuovo sulla terra; aspettate finché il nostro Giuseppe viene. Il deserto fiorirà come una rosa, e il Figliuolo di Giustizia sorgerà con la guarigione nelle Sue ali. Oh my! Tutti questi cactus in Arizona sbocceranno in alberi meravigliosi. Sarà magnifico.

192 Osservate, qui egli viene e fa uso di un espediente; e si erge e dice. “Mio padre vive egli ancora?”. Vedete? Voleva sapere se il padre di quel ragazzo era vivo. Gli si rispose: “Si”. (Egli sapeva che era suo fratello ).

193 Ma avevate notato che quando si preparò a rivelarsi ai suoi fratelli, trovò il piccolo Beniamino; il quale era nato quando lui se n’era andato(?) E ciò rappresenta quei giudei, quei 144 mila che si riuniscono proprio là ora, da quando Egli Se n’è andato. E quando ritorna, dice... Lui osservò Beniamino; il suo cuore stava quasi per spezzarsi, e ricordatevi che essi non sapevano che poteva parlare ebraico. Egli aveva portato un interprete, agiva come se fosse un egiziano. Vedete?

194 E poi quando volle farsi riconoscere, continuava ad osservare il piccolo Beniamino. E ricordate, ‘egli aveva messo in disparte’ sua moglie! Ella stava nel palazzo quando lui si rese noto ai suoi fratelli. E la Sposa gentile, la moglie... dopo che Gesù era stato rigettato dal Suo stesso popolo, aveva preso una Sposa gentile ed Egli la condurrà da qui al palazzo, alla Casa di Suo Padre nella Gloria per la Cena delle Nozze e Si precipiterà quaggiù per farSi riconoscere dai Suoi fratelli: i 144 mila. Egli sta là! E ricordate, tenete in considerazione la perfezione dei simboli.

195 E quando egli ritorna verso dov’era questo, li osservava, e dice che cominciano a parlare. Dicevano: “Ora Ruben, sai perché siamo qui adesso, sai ciò che abbiamo fatto? Abbiamo gettato questo ragazzo nel pozzo; non avremmo dovuto vendere nostro fratello”. Quegli era il loro fratello che stava lì, quel potente principe, ed essi non lo sapevano.

196 Ecco la ragione per cui Israele oggi non può capirLo. Non è ancora l’ora di saperlo. E poi dice che non poteva capire l’ebraico invece li stava proprio sentendo.

197 Dissero: “Ora ci siamo”. E Giuseppe, quando li osservò, non poté resistere più a lungo. E ricordate che sua moglie e i suoi figli erano nel palazzo al momento - i santi escono dalla loro presenza - ed egli disse: “Io sono Giuseppe vostro fratello”.

198 E lui corse loro all’incontro e afferrò il piccolo Beniamino, gli si gettò al collo e cominciò a piangere, e si fece riconoscere.

199 Allora dissero: “Ora, sappiamo che dovevamo renderne conto perché l’abbiamo venduto. Siamo stati quelli che l’hanno venduto; siamo stati coloro che cercarono di ucciderlo, adesso sappiamo che ci ucciderà”.

200 Egli esclamò: “No, non siate adirati con voi stessi, l’avete fatto solo per preservare la vita. Ecco il motivo per cui Dio mi ha inviato quaggiù”. E quando Lui Si fa riconoscere, la Bibbia dice (mentre ci arriviamo) che quando Si fa riconoscere ai 144 mila, al piccolo Beniamino d’oggi e al rimanente di quei giudei rimasti là, allorché Lui Si fa riconoscere, diranno: “Dove hai ricevuto quelle ferite? Che hanno fatto alle Tue mani?”.

201 Egli dirà: “Oh, le ho ricevute nella casa dei miei amici”.

202 Oh, allora si renderanno conto che hanno ucciso il Messia. Ma che cosa dirà Egli? Lo stesso che disse Giuseppe: “L’avete fatto per salvare la vita. Non siate adirati con voi stessi”. Altrimenti i gentili non sarebbero stati introdotti, se ai giudei non fosse stata fatta quella trappola dell’accecamento. Perciò Lui salvò la vita della chiesa per mezzo della cosa che essi hanno fatto. Quindi ci siete Ecco la ragione per cui oggi non possono capirlo: non è l’ora. Nemmeno noi potremmo comprendere queste cose finché non giunga l’ora perché siano comprese. Oh, my!

203 I Sette Tuoni di Rivelazione. Possa Egli mostrare alla Sposa come prepararsi per la grande fede del rapimento. (Ora, affrettiamoci considerato che non abbiamo che circa 15 o 20 minuti ancora.)

204 Ora, che cosa significa questo “cavallo bianco?”. Fatemelo leggere. Sono andato troppo lontano. Scusatemi per essermi allontanato dal mio soggetto, ma leggerò nuovamente il versetto, i due versetti.
Poi vidi quando l’Agnello ebbe aperto uno dei sette suggelli; e udii una delle quattro creature viventi, che diceva con gran voce come di tuono: Vieni. E vidi, ed ecco un cavallo bianco;... (ora passeremo al 2° versetto) ...e colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, (non l’aveva dunque) ed uscì fuori da vincitore, e per vincere... (È tutto. Ecco il Suggello) (Rivelazione 6:1-2)

205 Ora troviamo i simboli. Abbiamo scoperto cosa significa il tuono. Ciò è perfetto, lo sappiamo. Il tuono era la Voce di Dio quando il Suggello veniva aperto.

206 Ora, che cosa significa il cavallo bianco? Ecco ora la rivelazione che viene. Io sono così sicuro di questo come di stare qui e di sapere che questa è la Parola. Ho letto ogni libro che potei trovare su di esso. E con un... L’ultima volta, circa 30 anni fa, ho cercato d’esaminarlo a fondo, insegnandolo. Qualcuno mi aveva detto che gli avventisti avevano più luce sulla seconda venuta di Cristo di tutti gli altri che si conoscevano, così trovai alcuni dei loro migliori libri per leggerli. Mi procurai il libro di Smith sulla “Rivelazione di Daniele”. Egli sosteneva che questo cavallo che usciva, simbolizzava un conquistatore, un vincitore. E in questo vincere... Molti di voi fratelli avventisti qui conoscete il libro, e tanti di voi altri, pure, per averlo letto. E d’altri libri che non so citare ne lessi due o tre; e entrambi (gli autori) convenivano che ciò era giusto. Questi erano bravi insegnanti (o dottori spirituali), si supponeva siano alcuni fra i maggiori con la migliore chiarezza. Così pensai: “Ebbene, se non lo so, dirò solo ciò che essi affermano, cercherò d’insegnare il loro punto di vista”. Davano un’eccellente spiegazione di quel che in realtà significava.

207 E lui diceva: “Ora ecco un cavallo bianco, e un cavallo bianco è una potenza - un destriero”. E continuava: “Quell’uomo che sedeva su quel cavallo bianco era lo Spirito Santo che uscì nella prima epoca e la vinse per il regno di Dio. Aveva un arco in mano nel significato simile a un Cupìdo. (Cupìdo era il dio pagano dell’amore - N.d.tr.) Lui lanciava le frecce dell’amore di Dio nel cuore della gente e vinceva”.

208 Ora, ciò suona molto bene, però non è la Verità. Nossignore. Non lo è. Bianco significa giusto. Lo riconosciamo. Il bianco intende il giusto, gli insegnanti hanno insegnato che si trattava dello Spirito Santo che vinceva nella prima epoca. MA LA MIA RIVELAZIONE DI CIÒ DA PARTE DELLO SPIRITO SANTO NON È IN QUEL MODO!

209 LA MIA RIVELAZIONE dallo Spirito Santo è: Cristo e lo Spirito Santo sono assolutamente la stessa Persona, solo in una forma diversa. Infatti Cristo, l’Agnello sta qui. Sappiamo che Lui era l’Agnello; sta qui col Libro nella Sua mano, e là esce il cavaliere sul cavallo bianco. Vedete? Perciò non si trattava dello Spirito Santo.

210 Ora, quello è uno dei misteri degli ultimi giorni, il modo in cui Cristo può essere tre persone in Una. Non sono tre persone diverse: Padre, Figliuolo e Spirito Santo, che sono tre dèi come i trinitariani cercano di dirci. Sono tre manifestazioni della medesima Persona, o potresti chiamarli tre ministeri. Se parli a dei pastori non useresti (la parola) ministerio, perché m’è capitato di pensare che vengo registrato. Così, vi dirò... Naturalmente Cristo non poteva dire: “Pregherò il Mio ministerio ed Egli vi manderà un altro ministerio”. Lo sappiamo. Ma se vuoi farlo - si tratta di tre attributi dello stesso Dio. Non tre dèi - tre attributi del medesimo Dio. E quindi, come poteva Cristo essere laggiù con un cavallo bianco per vincere e stare qui con un Libro nella Sua mano? Non è così; non si tratta di Cristo.

211 Notate ora, la rivelazione dello Spirito Santo e di Cristo è: lo Spirito Santo è Cristo in un’altra forma. Proprio così. Osservate, è un Agnello che ha aperto il Libro, e l’Agnello è Cristo, e Cristo non è più visto da allora, ma è visto nel Libro della Rivelazione all’19° capitolo, che viene su un cavallo bianco. Se preferite leggerlo, prendiamo Rivelazione 19:11-16. Leggiamolo rapidamente mentre abbiamo abbastanza tempo. Spero che così sarà un pò meglio per noi. (19:11) Cominciamo dall’11° versetto e leggiamo includendo il 16°.
Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco;... (non sulla terra; in cielo) ...e colui che lo cavalcava si chiamava il Fedele e il Verace; ed egli giudica e guerreggia con giustizia. E i suoi occhi erano una fiamma di fuoco, e sul suo capo v’erano molti diademi... (osservate i diademi) ...e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.

212 Vorrei potermi fermare su ciò solo un istante. Oh, my! Ho una buona idea ma forse...?... nessuno lo sa. Avete mai saputo che il nome Geova non è corretto? Chiunque lo sa. Dottor Vayle, tu sai che è vero. I traduttori non hanno mai saputo tradurlo. Si scrive J-V-H-U. Non è Geova. Non s’è potuto esaminarlo. Non sanno che cosa fosse. L’hanno chiamato Geova ma non era il Suo nome. Guardate; ogni volta che una battaglia è vinta o che avviene qualcosa, un nome viene cambiato.

213 Guardate ai giorni d’Abrahamo. Lui era dapprima Abramo, e non avrebbe potuto mai avere quel bambino finché il suo nome non si fosse trasformato in Abrahamo. E Sarra S-A-R-R-A (SARAI) non avrebbe potuto avere nient’altro che un ventre sterile finché il suo nome fu cambiato in S-A-R-A-H.

214 Giacobbe significa soppiantatore, ingannatore ed è ciò che lui faceva. Egli si mise addosso una pelle di pecora e ingannò suo padre, il profeta, per prendere il diritto di primogenitura. Egli mise delle verghe di pioppo nell’acqua, le macchiettò e impressionò il bestiame quando era incinto dei propri piccoli, perchè producesse delle bestie e delle pecore macchiettate. Non era altro che un ingannatore, ma una notte si impossessò di qualcosa di reale, e seppe che era reale, vi restò e vi resistette finché vinse, e il suo nome fu trasformato e si chiamò Israele che significa un principe con la potenza davanti a Dio. È esatto? Ogni vincitore...

215 Simone era un pescatore, ma quando la sua fede ebbe un sostegno e seppe che si trattava di Gesù, allorché gli aveva detto di essere il Messia e gli aveva riferito qual era il suo nome e qual era quello di suo padre, fu vincitore e fu trasformato da Simone in Pietro.

216 Saul è un buon nome. Saul fu un tempo re d’Israele però Saul non s’addiceva a un apostolo. Avrebbe potuto andare benissimo per un re ma non per un apostolo. Così Gesù in che cambiò il suo nome? Da Saul in Paolo. Considerate i figli del Tuono eccetera.

217 E il nome di Gesù sulla terra era Redentore -Gesù. Quando Lui Si trovava sulla terra era il Redentore, ciò è vero; ma quando ebbe vinto la morte e l’inferno, li vinse, salì in alto e ricevette un nome nuovo. Ecco la ragione per cui gridano nel modo in cui fanno e non ottengono nulla -sarà rivelato nei tuoni.

218 Notate il mistero. Egli viene cavalcando... Deve esserci qualcosa che trasformi questa Chiesa, lo sapete. Si deve verificare qualcosa! Osservate; nessuno lo sapeva tranne Lui stesso. Ora, notate, nessuno sapeva all’infuori di Lui.
Era vestito d’una veste tinta di sangue, e il suo nome è la Parola di Dio... (Notate) ...Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro. E dalla bocca gli usciva una spada affilata per percuoter con essa le nazioni; ed egli le reggerà con una verga di ferro, e calcherà il tino dell’ardente ira dell’Onnipotente Iddio. E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE, SIGNORE DEI SIGNORI.

219 Il Messia viene! EccoLo, non questa persona su quel cavallo quaggiù. Osservate la differenza. Qui Egli sta col Suo Libro in mano! L’opera redentrice è appena... Lui non ha ancora preso il Suo posto!

220 Così, non era il Cristo, lo Spirito Santo che Si era fatto avanti. Non sono in disaccordo con quei grandi uomini. Nossignore, non lo faccio. Non vorrei farlo, ma questa è la mia rivelazione in merito. Se avete qualcosa di diverso, bene, è tutto a posto, però io non sono d’accordo. Lo credo in questo modo.

221 Notate, Cristo non è più visto da quel momento; tuttavia Lui è su un cavallo bianco, se dunque questo tale cavalca un cavallo bianco, è soltanto un imitatore di Cristo. L’avevate capito? Osservate, il cavaliere sul cavallo bianco non ha nessun nome. Egli potrebbe usare due o tre titoli ma non ha alcun nome. Cristo invece ha un nome! Qual è? La Parola di Dio! “Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio”. E la Parola è fatta carne.

222 Il cavaliere non ha nome, ma Cristo è chiamato “La Parola di Dio”. Ecco quello che Lui è; viene definito così. Ora Egli ha un nome che nessun uomo conosce ma viene chiamato la Parola di Dio. Questo individuo non è chiamato affatto, ma è su un cavallo bianco.

223 Il cavaliere non ha frecce per il suo arco. L’avevate notato? Egli aveva un arco, ma non è detto nulla a proposito delle frecce, perciò deve essere un ingannatore. Proprio così. Può darsi che lui abbia molti tuoni e nessuna luce, invece voi trovate che Cristo ha entrambi luce e tuono, perché dalla Sua bocca, esce una spada affilata a due tagli, ed Egli colpisce le nazioni, e questo tale non può colpire nulla, ma recita la parte di un ipocrita. Egli esce cavalcando su un cavallo bianco per vincere.

224 Cristo aveva una spada affilata, e osservate! Essa viene dalla Sua bocca: la Parola vivente! Quella è la Parola di Dio rivelata ai suoi servitori, come Lui disse a Mosè: “Vai laggiù e stendi quel bastone e richiama delle mosche”, e ci furono le mosche. Sicuro! Qualunque cosa Egli dicesse, la compiva e si verificava. Egli è la Parola Vivente. Dio e la Sua Parola sono la stessa Persona. Dio è la Parola!

225 Chi è questo misterioso cavaliere della prima epoca della chiesa allora? Chi è? Pensiamoci. Chi è questo misterioso cavaliere che inizia a uscire nella prima epoca della chiesa e continua a cavalcare proprio fino all’eternità, fino alla fine.

226 Il Secondo Suggello si fa avanti e procede fino alla fine. Il terzo Suggello viene avanti e continua fino alla fine. Il Quarto, Quinto, Sesto, Settimo, ognuno di essi si svolge fino al termine.

227 Ora, nel tempo della fine, questi Libri che sono stati arrotolati tutto questo tempo con questi misteri in essi, vengono spezzati. Allora viene fuori il mistero perché si veda ciò che sia. Ma in realtà si cominciò nella prima epoca della chiesa perché la prima epoca della chiesa ricevette il Messaggio, simile a questo.

228 Il cavaliere sul cavallo bianco uscì. Chi è? Egli è possente nella sua potenza vincitrice; è un grande personaggio nella sua possanza vincitrice. Volete che vi dica chi è? È l’anticristo. Ecco esattamente chi egli è!

229 Ora, purché, vedete, se un anticristo... Gesù disse che i due sarebbero tanto vicini al punto che ciò sedurrebbe i veri Eletti, la Sposa, se fosse possibile - l’anticristo! È lo spirito anticristo.

230 Ricordate nelle epoche della chiesa quando abbiamo aperto la prima epoca di chiesa, tempo fa, scoprimmo che lo Spirito Santo era contro una certa cosa che era iniziata in quell’epoca di chiesa, e ciò fu definito “le opere dei nicolaiti”, ve ne rammentate? “Nico” significa “vincere”. “Laiti” oppure “Laici” intende la “chiesa”- i laici. Nicolaiti: “vincere i laici”. Si toglie lo Spirito Santo dalla chiesa e s’affida tutto a un uomo santo. Si permette che sia il capo di tutto; l’esaminammo - è il nicolaitismo. Notate, i nicolaiti erano un modo di dire nella chiesa e divennero una dottrina nella seguente epoca di chiesa. In questa prima epoca di chiesa fu esercitata una costrizione ed ebbero il concilio niceano. Fu allora formata una dottrina nella chiesa.

231 Quale fu la prima cosa che si verificò? Una organizzazione uscì da essa. E’ esatto ciò? Ditemi da dove viene la prima chiesa organizzata! Dalla chiesa cattolica romana. Ditemi se non si dice nel Libro della Rivelazione 17 che era una meretrice e le sue figlie erano prostitute. Quella è la medesima cosa che si organizzò con lei: prostitute! Esse hanno preso l’abominazione, la sozzura delle loro fornicazioni per dottrina, insegnando per dottrina i comandamenti dell’uomo.

232 Notate, osservate, lui inizia a uscire per vincere. Notate, non ha corona (parlo qui del cavaliere sul cavallo bianco). Un arco e una corona gli furono dati in seguito; non aveva corona da origine ma una corona gli fu data; notate che più tardi gli fu data; ne ebbe tre; tre in una. Avvenne 300 anni dopo al concilio di Nicea quando iniziò a uscire lo spirito dei nicolaiti per formare un’organizzazione fra la gente e poi continuò sempre più e divenne un modo di dire infine diventò una dottrina.

233 Vi ricordate che Cristo parlando alla chiesa, dice: “Tu odi le opere dei nicolaiti che odio anch’Io”. Cercando di vincere, s’affidavano le Sacre Scritture a un sant’uomo, e questi poteva perdonare tutti i peccati, e abbiamo appena letto dove Paolo disse che tale cosa si sarebbe stabilita negli ultimi giorni e lui non avrebbe potuto essere rivelato fino agli ultimi giorni. Allora chi lo permette toglierà lo Spirito di Dio e lui si rivelerà.

234 Oggi egli è sotto il travestimento d’un cavallo bianco. Osservate come si trasforma da quel cavallo bianco in pochi minuti. Lui non solo diventa un cavallo bianco, assume pure l’aspetto d’una bestia con molte teste e corna. Vedete? Il cavallo bianco, è ora un seduttore, e quella è la ragione per cui la gente non l’ha riconosciuto in tutto questo tempo. Lo si supponeva, ma ora eccolo, sta per essere rivelato dalla Scrittura.

235 Notate, quando fra i nicolaiti, vedete, l’anticristo è alla fine... lui si incarna in un uomo; poi è coronato. Quando comincia come uno spirito nicolaita nella chiesa, è uno spirito. Non si può coronare uno spirito, ma 300 anni dopo diventa un papa! Allora lo coronarono! Egli non aveva corona all’inizio ma ottenne una corona più tardi quando tale spirito divenne incarnato. Diventò un uomo. La dottrina nicolaita diventò un uomo, allora poterono coronarlo. Non potevano farlo perché lui era soltanto una dottrina. Gloria!

236 E osservate, quando questo Spirito Santo che abbiamo, diviene incarnato per noi, Colui che è tra noi ora nella forma dello Spirito Santo, diviene incarnato per noi nella Persona di Gesù Cristo, noi Lo coroneremo Re dei Re ...?... È così.

237 Ora ricordate, pressappoco nel tempo in cui Cristo venne sul Trono, l’anticristo venne sul trono - Giuda. All’incirca nel tempo in cui Cristo se ne andò dalla terra, Giuda se ne andò dalla terra. Proprio intorno al periodo nel quale lo Spirito Santo ritornò; l’anticristo ritornò.

238 Sapete che Giovanni dice qua: “Figliuoletti non vi vorrei nell’ignoranza sappiate in merito all’anticristo che è già venuto e opera nei figliuoli della disubbidienza”. L’anticristo quindi aveva iniziato a sviluppare lo spirito nicolaita per creare un’organizzazione.

239 Non meraviglia che io abbia odiato tale cosa! Ecco. Non ero io, era qualcosa qui dentro. Ecco la cosa - è venuta fuori. Lo vedete? Ne avevo considerato tutti gli aspetti e non potevo capirlo fino a ora; adesso lo so. Eccolo, quello spirito nicolaita che Dio odiava, e ora quello spirito è diventato incarnato e lo si coronò. Ecco proprio qui ciò che la Bibbia dice che avrebbero fatto-perfetto. Oh my!

240 Incarnato - lui diventò un uomo e allora lo si coronò. Leggetelo, osservate anzi leggiamo piuttosto come Daniele dice che quello assumerà il comando sui regni della chiesa. Vi piacerebbe leggerlo? Abbiamo tempo per farlo, vero? Ritorniamo a Daniele solo un momento. Ritorniamo al Libro di Daniele e leggeremo solo un momento, non impiegheremo che forse altri 15 o 20 minuti o 30. Bene prendiamo Daniele all’11° capitolo al 21° verso. Ecco Daniele. Daniele parla ora di come questa persona rileverà il comando.
Poi, in luogo suo, sorgerà un uomo spregevole,... (parla di Roma) ...a cui non sarà stata conferita maestà reale;... (attenzione ora) ...ma verrà senza rumore, e s’impadronirà del regno a forza di lusinghe.

241 È esattamente ciò che si fece, cosa Daniele dice che quest’anticristo farebbe. Lui adatterà l’orientamento del popolo, preparerà loro il menù per questo tempo riguardo alle chiese poiché in quest’epoca di chiesa non vogliono la Parola, Cristo, ma vogliono la chiesa. Per prima cosa non ti chiedono se sei un Cristiano: “A quale chiesa appartieni? A quale chiesa?”. Non vogliono Cristo, la Parola. Andate a dire loro della Parola e come mettersi in ordine - non lo gradiscono.

242 Essi vogliono qualcosa in cui possano vivere in qualsiasi modo desiderano e appartenere lo stesso alla chiesa e ottenere la loro testimonianza. Quindi, egli adatta il menù esattamente. E ricordate, infine lui era chiamato “lei” (al femminile) nella Bibbia; e si trattava d’una prostituta e aveva figliuole. Ciò s’adatta all’esigenza del tempo, a quello che la gente vuole. Eccolo.

243 Dio l’ha promesso, quando la Parola è rifiutata, allora si rivolgono ai propri desideri. Leggiamo ancora Tessalonicesi. Voglio stiate attenti qui solo un minuto. L’abbiamo letto poco fa, 2a Tessalonicesi 2:9-11. Dice che coloro che avessero respinto e rigettato la Verità, sarebbero stati affidati a una mente reproba e avrebbero creduto una menzogna e per essa sarebbero stati dannati. È quel che lo Spirito Santo ha detto.

244 Ora, non è quello il desiderio della chiesa oggi? Provate a dire alla gente che deve fare questo, quello o quell’altro e vi faranno sapere subito che sono metodisti, presbiteriano o altro, e che non devono remare per la vostra barca. Vedete? Certamente. Lo vogliono loro, e Dio disse: “Se lo vogliono, permetterò che l’abbiano, e in realtà farò loro credere che quella è la Verità, perché darò loro una mente reproba riguardo alla Verità”.

245 Ora, osservate qui quello che la Bibbia dice ancora: “Come Jannè e Jambrè contrastarono a Mosè...” così faranno quei tali negli ultimi giorni con una mente reproba a proposito della Verità e cambieranno la grazia del nostro Dio in lascivia, rinnegando il Signore Iddio. Ora vedete dove si è? Non soltanto i cattolici ma i protestanti. L’intera cosa, si tratta di tutto il mondo organizzato.

246 Questi è quel cavaliere sul cavallo bianco, sotto l’aspetto di una bianca, giusta chiesa. Vedete? Tuttavia un anticristo deve avere la somiglianza, anche per il cavallo, proprio come Cristo viene su un cavallo. Tutto anti- così vicino che potrebbe sedurre gli stessi Eletti...

247 Eccolo. Egli è l’anticristo; cominciò cavalcando nella prima epoca della chiesa, ora continua a cavalcare attraverso ogni epoca. Ora, osservatelo.

248 Dite: “Anche al tempo degli apostoli?”. Là veniva detto nicolaita. Poi nella successiva epoca della chiesa, divenne una dottrina nella chiesa Da principio fu soltanto un modo di dire, poi divenne una dottrina.

249 Persone importanti,, celebrità, vestite in modo raffinato, altamente istruite, intellettuali, non volevano tutto quel comportamento nella chiesa. No, non desideravano tutte quelle cose dello Spirito Santo. Ci deve essere una chiesa... “E noi tutti passeremo attraverso il Concilio di Nicea e così via fino a Roma”. Poi quando ci arrivarono, presero la chiesa, presero il paganesimo della Roma pagana e delle superstizioni, e presero Astarte, la regina del cielo e la trasformarono perché fosse Maria, la madre - fecero di persone morte degli intercessori, ecc., e presero quell’ostia rotonda che c’è tutt’ora e la chiamarono “corpo di Cristo”, perché rappresenta la “Madre del cielo”. Quando un cattolico ci passa accanto, si fa il segno di croce perché quella luce che arde là dentro si suppone sia l’ostia che è trasformata in Dio per il potere del sacerdote, quando non è nient’altro al mondo che chiaro paganesimo!

250 Io proprio non lo comprendo! Bè si, lo capisco per mezzo della grazia di Dio. Ora, fate attenzione. Oh my, come possono farlo! E sono stati loro dati i propri desideri. No, è vero. Non dovete farlo. Nossignore. Se non volete farlo, non siete obbligati a farlo. Se non desiderate concordare col modo di vivere di Dio e all’ adorazione e altro, non dovete farlo. Dio non obbliga nessuno a farlo. Ma lasciate che vi dica qualcosa. Se il tuo nome fu messo sul Libro della Vita dell’Agnello prima della fondazione del mondo, sarai così felice di farlo, che non puoi vedere l’ora di farlo.

251 Dite: “Ti farò capire che sono proprio così religioso...”. Bene, questo può essere vero. Chi può dire che quei sacerdoti non fossero religiosi ai giorni del Signore Gesù? Chi può dire che Israele non fosse religioso nel deserto?

252 Quando fu anche... “Dio m’ha benedetto così tante volte(!)...”. Sì, Lui lo fece pure con loro. Non dovevano nemmeno avere un lavoro per vivere. Egli li nutrì dai cieli e Gesù disse: “Essi sono tutti perduti, finiti e periti”.

253 “I nostri padri”, dicevano: “mangiarono la manna nel deserto per 40 anni”.

254 Gesù disse: “E sono tutti morti - eternamente separati”. Egli aggiunse: “ma Io sono il Pane di Vita che viene dal Cielo. Se uno mangia di questo pane, non morrà mai”. Vedete Lui è l’Albero della Vita.

255 Notate proprio come... e quando Gesù venne, quei sacerdoti che venivano là erano molto religiosi. Gente, nessuno poteva dire che non fossero uomini buoni. Oh, camminavano secondo la linea di quella legge. Tutto quel che la chiesa diceva, essi facevano; se non l’avessero fatto, sarebbero stati lapidati. E così quando uscirono, sapete come Gesù li chiamò? Giovanni li chiamò: “Voi mucchio di serpenti nell’erba. Non pensate che poiché appartenete a quell’organizzazione abbiate qualcosa a che fare con Dio”. E Gesù disse: “Voi siete dal vostro padre, il diavolo!”. Disse: “Cos’è avvenuto ogni volta che Dio ha inviato un profeta? L’avete lapidato e gettato nel sepolcro, e ora andate laggiù e abbellite la sua tomba!”.

256 Non è quella la stessa cosa che la chiesa cattolica ha fatto? Guardate Giovanna d’Arco, san Patrik e tutti gli altri. Sono loro che li misero nel sepolcro, e poi estrassero il corpo di Giovanna d’Arco e lo gettarono nel fiume un paio di centinaia d’anni più tardi, dopo che l’avevano arsa come strega. “Siete dal vostro padre, il diavolo e fate le sue opere”. E’ proprio esatto. Andrà in tutto il mondo.

257 Ora, ciò è quel che Gesù disse; e pensate vada benissimo. Quel cavallo bianco ha un ottimo aspetto; ma guardate cosa ne avete. E’ esattamente ciò per cui cavalca.

258 Ora, però Egli dice che lo desideravano, così Lui avrebbe dato loro forti delusioni. Ricordate questa prostituta di Rivelazione 17 è il mistero di Babilonia, la madre delle meretrici. Giovanni la contemplò, proprio come quest’uomo scrisse... (aspettate finché ci arriviamo e fate attenzione a lui osservando questo cavallo qui). Vedete, ma voi avete notato che ciò che accadde fu questo: che lui l’ammirò con grande ammirazione, ma il mistero era che lei aveva bevuto il sangue dei martiri di Cristo. Una bella chiesa, ornata di porpora e d’oro, e aveva una coppa nella sua mano piena di sozzura e della sua fornicazione.

259 Che cos’è fornicazione? È un vivere non giusto. Ciò è la sua dottrina che lei stava diffondendo; prendendo la Parola di Dio e rendendola senza effetto con un “Ave Maria” e tutto quell’altro genere di roba e diffondendolo, e i re della terra commettevano fornicazione con lei.

260 Dite: “Bè, quella è la chiesa cattolica”. Ma essa era madre di meretrici! La stessa cosa che era lei. Ecco! Che era successo? Quando il riformatore morì e il suo Messaggio scomparve, voi l’organizzaste, avete stabilito un gruppo di Ricky e la cosa ricominciò a vivere nel modo in cui volevate. Non avete voluto stare con la Parola. Invece di continuare ad andare avanti con la Parola, rimasero lì - “È così”. Non fatelo. Quello là è Lui.

261 Notate, (ecco una cosa; vogliamo toccare ancora solo un paio di punti prima di concludere) egli è il principe che distruggerebbe il popolo di Daniele. Lo credete? (Ora, ve lo presenterò se solo voi mi aiutate e siate pazienti verso di me per alcuni minuti, ve lo renderò al più presto possibile, ma desidero farlo chiaramente! Perché me l’ha dato lo Spirito Santo così certo come io sto qui.

262 Ora, badate, ritorniamo ancora in Daniele, soltanto un minuto. Voglio leggere qualcosa. Naturalmente, se non ritornate, va molto bene. Desidero leggere in Daniele 9-Daniele 9, e intendo leggere il 26° e 27° verso di Daniele 9. Fate attenzione, a cosa farà se lui è colui che distruggerà il popolo di Davide.
Dopo le sessantadue settimane un unto sarà soppresso,... (Vedete, sono 62 settimane, egli sarà soppresso dalle 70 settimane) ...nessuno sarà per lui. E il popolo d’un capo che verrà, distruggerà la città e il santuario... (ecco qui la gerarchia) ...la sua fine verrà come un’inondazione; ed è decretato che vi saranno delle devastazioni sino alla fine della guerra.

263 Voglio chiedervi qualcosa. Dopo che Cristo fu tolto dalla terra nei tre anni e mezzo del Suo ministerio, cosa distrusse il tempio? Chi lo distrusse? Roma! Sicuro. Costantino, (anzi vi chiedo scusa) Tito, il generale romano. Lui annientò il principe. Ora, notate. Osservate questo tale entrare in scena. Osservatelo soltanto.

264 Quando Gesù nacque, il dragone rosso nel Cielo stava presso la donna per divorare il suo figliuolo non appena fosse nato. È esatto? Chi fu che tentò di divorare il figliuolo quando lui nacque? Roma! Ecco il dragone rosso! Ecco il vostro principe; ecco la vostra bestia. Eccoli, ognuno di essi allo stesso modo - per divorare il bambino. Dio lo pose su nel Cielo e lo fece sedere sul Suo trono. Ecco dove Cristo è adesso fino al tempo stabilito. Ora, guardate cosa farà.

265 Credo d’averne parlato a qualcuno di qui. Potrebbe essere stato oggi al fratello Roberson, o a qualcuno con cui conversavo a proposito di questo, (in merito non a questo ma sullo stesso argomento). Credo d’aver predicato su ciò qui non molto tempo fa, per quanto avverrà a questi Stati Uniti su questa situazione monetaria. Vedete? Stiamo ora pagando i nostri debiti sulle tasse che saranno pagate per 40 anni a partire da oggi. Ecco di quanto siamo andati indietro!

266 Avete mai acceso su KAIR o Lifeline e sentito le notizie da Washington? Bè, finanziariamente siamo completamente rovinati. Tutto qui. Che succede? L’oro è tutto cumulato, e i giudei tengono i vincoli o obbligazioni. Esso sarà di Roma.

267 Ora, fate attenzione. Sappiamo chi possiede i grandi magazzini, Roma però ha la maggior parte della ricchezza del mondo. Il resto di essa l’hanno i giudei. Badate ora a questo. Ascoltatelo ora come lo Spirito Santo me l’ha presentato.
Egli stabilirà un saldo patto con molti, durante una settimana; e in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e oblazione; e sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore, e questo, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore.

268 Osservate! Oh, com’è astuto! Eccolo. Ora, abbiamo il nostro quadro e sappiamo che egli è Roma. Sappiamo che è il cavaliere del cavallo bianco. Sappiamo uscì come una dottrina. Come fu dunque la Roma pagana? -convertita in Roma papale e coronata.

269 Ora, fate attenzione. Nel tempo della fine - non nei primi giorni quando Cristo predicava ma al tempo della fine, l’ultima parte della settimana, dove abbiamo appena considerato le 70 settimane di Daniele - e Cristo ha profetizzato per tre anni e mezzo, e tre anni e mezzo sono ancora fissati. È esatto? E questo principe in quel tempo deve compiere un patto col popolo di Daniele, cioè il giudeo. Ciò avviene quando la Sposa è tolta. Essa non lo vedrà.

270 Notate. Nell’ultima mezza settimana di Daniele il popolo fa un patto - questo principe fa un patto con Roma; fa un patto con loro senza dubbio per la ricchezza, perché cattolico e giudeo tengono la ricchezza del mondo.

271 Sono stato in Vaticano. Ho visto la triplice corona. Avevo pensato di avere un colloquio col papa. Il barone Von Blumberg l’aveva ottenuto per me un mercoledì pomeriggio alle 3. Quando mi portarono davanti al re, mi tolsero le pieghe dei pantaloni; ciò va bene. M’avevano detto di non voltare le spalle mentre m’allontanavo da lui; ciò va bene. Ma dissi: “Cosa devo fare davanti a questo tale?”.

272 Mi dissero: “Soltanto entra, piegati su un ginocchio e bacia il suo dito”.

273 Dissi: “Questo no. Nossignore”. Dissi: “Chiamerei fratello qualsiasi uomo voglia essere un fratello. Lo chiamerò reverendo se vuole avere quel titolo, ma adorare un uomo! ciò spetta tutto a Gesù Cristo”. Nessuno può star così. No, davvero.

274 Così, non lo feci, ma passai per tutto il Vaticano. Bè, non potreste comprarlo per 100 miliardi di dollari. E solo pensate. “La ricchezza del mondo”, la Bibbia dice: “fu trovata in lei”. Pensate solo a questi luoghi grandiosi, miliardi di volte...

275 Perché il comunismo fu suscitato qua in Russia? Mi fa sentire male di stomaco sentire tanti predicatori gridare contro il comunismo, e nemmeno sanno ciò su cui gracchiano. È così. Il comunismo non è niente. È uno strumento nella mano di Dio per recare vendetta sulla terra per il sangue dei santi. È vero.

276 E dopo che la chiesa è tolta, Roma e i giudei faranno un patto l’un con l’altro. La Bibbia dice che lo farebbero, con il popolo santo. Ed ora notate, lo faranno a motivo di che cosa? Questa nazione andrà in pezzi, e il resto del mondo che si basa sull’economia aurea và in frantumi. Lo sapete. Se stiamo vivendo liberi da tasse, con debiti da pagare per 40 anni a partire da ora, dove ci troviamo? C’è solo una cosa che può accadere, cioè di far restituire la valuta e sciogliere i vincoli, e non possiamo farlo. Wall Street ne ha la proprietà e Wall Street è controllata dai giudei; il resto è nel Vaticano, e i giudei possiedono il rimanente in Wall Street con il commercio del mondo.

277 Non ci è possibile saldare il debito. E se potessimo farlo, pensate che quei tali del whisky e tutta quella gente del tabacco con miliardi e miliardi di dollari all’anno annulli tutte le proprie imposte sul reddito per volgari film e altro-vanno in Arizona e comprano milioni d’acri di terra anzi migliaia... e scavarono quei grandi pozzi per 50 mila dollari per pagarli con le tasse? E vi metteranno in carcere se non pagate le vostre. Ma l’annullarono, fecero esplodere i pozzi e inviato i bulldozer.

278 E che cosa fanno? Presentano progetti di costruzione, e poi cambiano col denaro che fanno (devono fare un investimento) ed edificano abitazioni, progetti e le vendono per milioni di dollari. Pensate che questi tali si comprometteranno per scambiare la valuta?

279 Come questo tale qui... qual’è il suo nome? Castro. Egli fece l’unica cosa efficace che abbia dunque mai fatto, quando distrusse i vincoli - li pagò e se ne disfece. Notate, noi invece non possiamo farlo. Quei tali non lo permetteranno.

280 I ricchi mercanti della terra ne hanno il possesso, e c’è solo una cosa da fare: la chiesa cattolica può pagare. È l’unica che ha il denaro, può farlo e lo farà.

281 E nel far questo per ottenere ciò, si comprometterà coi giudei e farà un patto, e quando compie questo patto coi giudei... Ora, ricordate, sto prendendo questo dalle Scritture! E ora quando essa fa ciò e compie tale patto, notiamo in Daniele 8: 23-25 che lui causerà con inganno la prosperità, e l’abilità si compone in mano sua.

282 Ed egli stipula questo patto con i giudei, e nel mezzo di questi 3 anni e mezzo, rompe il suo patto appena nasconde ciò e vincola il denaro dei giudei. E quando lui lo fa, oh my, oh my, viene chiamato l’anticristo fino al termine dell’epoca della chiesa, perché lui e i suoi figli sono contro Cristo e la Parola. Quest’uomo chiamato l’anticristo, ora, sta per ritenere il denaro. Ed ecco dove penso che lui verrà. Aspettate un minuto, lo dirò dunque; voglio ritornarci fra un minuto.

283 Egli è chiamato l’anticristo e sarà chiamato l’anticristo al cospetto di Dio fino al tempo della fine. Ora, dopo però verrà chiamato con qualcosa d’altro.

284 Ora, quando lui prende tutto il denaro sotto controllo, allora infrangerà questo patto con gli ebrei, come Daniele qui dice che farebbe, nel mezzo dell’ultima metà delle 70 settimane di Daniele. Allora, fratello, che cosa farà? Egli avrà tutti gli affari del mondo e il commercio - un patto col mondo, perché riterrà la ricchezza del mondo al completo!

285 E durante quel tempo, quei due profeti sorgeranno sulla scena e chiameranno quei 144 mila. Che cosa avrà luogo dunque? Allora il marchio della bestia di Rivelazione 13 incomincerà, dato che lui controlla tutto il commercio, gli affari e ogni cosa del mondo. E che avrà luogo allora? Il marchio della bestia verrà affinché nessuno potrà comprare né vendere tranne colui che ha il marchio della bestia. Grazie a Dio, la Chiesa si rallegrerà grandemente 3 anni e mezzo nella Gloria. Noi non dovremo attraversare ciò.

286 Ora, notate, al tempo della fine - al termine delle epoche della chiesa - lui e i suoi figliuoli sono chiamati l’anticristo, giacché tutto quel che è contro Cristo è ‘anti-cristo’. E tutto quel che è contro la Parola è contro Cristo, perché Cristo è la Parola. Ora, egli è anticristo. Quindi in Rivelazione 12:7-9, quando Satana, l’accusatore viene scacciato... Annotatevelo se volete visto che non abbiamo tempo ora dato che mancano 15 minuti alle 10. Ma in Rivelazione 12:7-9, lo spirito di Satana il diavolo, che si trova lassù, adesso, accusatore dei nostri fratelli, d’accordo; la Chiesa viene presa su, e Satana è scacciato. Quando la Chiesa sale, Satana scende. Poi Satana s’incarna nell’anticristo ed è chiamato la bestia.

287 Allora in Rivelazione 13, egli stabilisce il marchio. Vedete, quando colui che permette - solo ora il Cristianesimo è lasciato sulla terra nella sua purezza perché colui che lascia... Ricordate, qui in Tessalonicesi, si siede sul tempio di Dio, chiamando se stesso Dio; perdonando peccati sulla terra e ciò andrà avanti, e l’iniquità abbonderà, perché lui non sarà ancora manifestato finché il suo tempo d’essere rivelato sia giunto. Allora la Chiesa sarà afferrata via. Quando viene afferrata via, allora lui si trasforma ora da anticristo. Oh my, la chiesa, la grande chiesa e... Ora, egli diventa la bestia! Vorrei poterlo far vedere alla gente!

288 Ora, ricordate, l’anticristo e la bestia sono lo stesso identico spirito. Ecco la trinità. Sissignore. Sono tre fasi della medesima potenza del diavolo. Rammentate, i nicolaiti, doveva essere incarnato prima che potesse essere coronato. Ora, fate attenzione a questo! Tre fasi: nella prima fase è chiamato anticristo; nella seconda fase è detto falso profeta; terza fase: viene definito la bestia.

289 Notate, i nicolaiti, l’insegnamento anticristo ebbe inizio ai giorni di Paolo contro la Parola di Dio - l’anticristo. Poi, lui è detto ancora il falso profeta, per cui quando l’insegnamento diventa un uomo, era un profeta per l’insegnamento della gerarchia della chiesa cattolica. Il papa era il profeta per la falsa parola, e questo lo rendeva un falso profeta.

290 Nella terza fase è una bestia. Un uomo che è coronato negli ultimi giorni con ogni potere che la Roma pagana ebbe mai, perché la bestia dalle 7 teste, il dragone, fu cacciato dal Cielo e divenne incarnato nel falso profeta. Qui, lui aveva 7 corone, e fu cacciato e gettato sulla terra... e sul mare. Molto bene.

291 Che cosa stiamo dicendo? Chi è questo cavaliere? Chi è questo cavaliere? Sapete chi è? E’ il superuomo di Satana.

292 Andai l’altra sera con due fratelli seduti ora in questa chiesa (il fratello Norman, laggiù, credo, e il fratello Fred) ed eravamo laggiù per ascoltare un uomo insegnare sull’anticristo. Un uomo ben conosciuto uno dei migliori che le Assemblee di Dio abbiano. E la sua interpretazione sull’anticristo fu, che stanno per estrarre una vitamina di qualche sorta da un uomo e trasferire questa vita da un uomo in una grande immagine che attraverserà in un istante un isolato cittadino. Potreste immaginare un uomo ripieno con lo Spirito Santo (o che pretende di esserlo) sotto una simile illusione? Quando qui è la Bibbia che dice chi sia l’anticristo. Non è un... È un UOMO!

293 Notate, questo cavaliere non è nient’altro che il superuomo di Satana, quel diavolo incarnato! Egli è un genio di cultura. Ora, spero teniate gli occhi vostri aperti. Non molto tempo fa in televisione esaminavano uno dei suoi figli, si cercava di vedere se non fosse più colto d’un altro uomo per concorrere come presidente; a ogni modo, lui possiede molta conoscenza, così fa Satana! Egli cerca di venderla. La vendette ad Eva, e l’ha venduta a noi. Abbiamo voluto un superuomo, l’abbiamo avuto. D’accordo. L’intero mondo desidera un superuomo, e lo avrà. Solo aspettate finché la Chiesa salga, e Satana viene cacciato via. Egli si incarnerà. Proprio così. Vogliono qualcuno che possa realmente assolvere il compito, e quello lo farà.

294 Istruito... Questo è il superuomo di Satana con cultura, con conoscenza, con teologia chiesastica della sua stessa parola, di sua propria fattura, ed egli cavalca questo bianco cavallo denominazionale per sedurre il popolo. Egli conquisterà ogni religione del mondo, perché esse stanno tutte per entrare nella confederazione delle chiese e nella confederazione mondiale delle chiese. Hanno già costruito il loro edificio e tutto è stabilito e messo a punto. Non c’è rimasto nulla. Ogni denominazione vi farà parte nella federazione delle chiese. E chi la sostiene? Roma! E il papa adesso grida: “Siamo tutti uno. Uniamoci e camminiamo insieme”.

295 E questa gente, persino alcuni di voi del Pieno Vangelo, dovete rinnegare l’insegnamento evangelico per prendere un marchio simile. Sono diventati così ciechi per quella cosa denominazionale! Avete rigettato la Verità; e la Verità è stata messa dinanzi a loro e si sono allontanati da essa e l’hanno lasciata, e ora sono stati consegnati ad una dura illusione perché credano una menzogna e siano dannati per essa. Ecco esattamente di che si tratta, e l’anticristo prende tutto. E la Bibbia dice che lui sedurrà tutti; T-U-T-T-I! tutti coloro sulla faccia della terra i cui nomi non erano scritti sotto quei Suggelli dalla fondazione del mondo! Ora se la Bibbia afferma che lui l’ha fatto, l’ha fatto.

296 Dicono: “Ebbene, io appartengo a...”. Ecco. È esattamente così. È la stessa istituzione di prostituta; è il medesimo sistema che ebbe inizio al principio il quale è completamente anti-Cristo. Se è la Verità, lo intenderò. Me lo aspetto.

297 Notate, egli otterrà vittoria e l’ha quasi in pugno proprio ora, ma è ancora anticristo prima che possa diventare la bestia. Voi parlate in merito alla punizione crudele; aspettate solo! Osservate ciò che quelli che sono lasciati qui sulla terra dovranno passare. Vi sarà pianto, lamento e stridor di denti; perché il dragone, Roma, gettò dell’acqua fuori dalla sua bocca per far guerra col rimanente della progenie della donna che era rimasto sulla terra dopo che la Sposa era stata scelta e presa su. E il dragone fa guerra col rimanente; esso non volle entrare ma gli fu data la caccia. E la vera Chiesa l’attraverserà se fosse possibile, ma vedete, hanno agito sotto questo Sangue per la grazia di Cristo, e non è possibile. Non hanno periodo di tribolazione. La prossima cosa per la Chiesa è il rapimento! Amen e Amen!

298 Oh, quanto amo questo! Lasciate che ve lo dica. Stiamo dicendo quel che un vincitore farà, e lui vincerà davvero; l’ha già fatto! È già compiuto, ciò è tutto! Essi accumuleranno il denaro, uno sporco guadagno. Esattamente. Amano il denaro più di Dio. Tutto quello che ora pensano è quanto denaro ne hanno ricavato. Di che si tratta? Sapete che è stato detto tante volte: “Date del denaro alla chiesa, ed essa rivoluzionerà il mondo. Date alla chiesa i soldi, ed essa invierà evangelisti in tutto il mondo. E cosa farà? Vincerà il mondo a Cristo”.

299 Lascia che ti dica qualcosa, mio povero e cieco amico. Il mondo non è vinto col denaro, ma col Sangue di Gesù Cristo. Date a Dio uomini che siano validi, che staranno su questa Parola, sia che vivano o muoiano: ciò vincerà. Sarà solo una cosa che può vincere: coloro che hanno i loro nomi scritti nel Libro della Vita dell’Agnello dalla fondazione del mondo. Ecco la sola cosa che udranno. Il denaro non avrà nulla a che farci, li ha spinti più dentro le tradizioni denominazionali.

300 Sì, un genio di cultura, egli sarà. Sarà brillante. Oh, oh, oh, e tutti i suoi figli intorno a lui saranno istruiti. Avranno tutti i titoli di cultura; dalla A alla Z. Brillanti. Perché? Ciò è secondo l’ordine di Satana. Ogni perspicace sagacia che è contro la Bibbia è di Satana. Ecco esattamente con che cosa attirò Eva. Eva disse: “Oh, sta scritto; Dio ci ha detto di non farlo”. Egli disse: “Ma aspetta. Sicuramente Dio non lo farà, ma io aprirò i vostri occhi e vi darò saggezza”. Essa l’ebbe. Noi, questa nazione, l’abbiamo voluto, e l’abbiamo ricevuto pure.

301 Notate, egli vincerà l’intero mondo religioso. Vincerà, farà un patto col popolo di Daniele. Eccolo intervenire nel popolo gentile e di Daniele - i giudei per l’ultima settimana - e ci siamo, l’abbiamo ricavato (e presentato) pure sulla lavagna, e l’avete visto alla perfezione, ecco dove è. Grazie a Dio. Eccolo. Quel sistema organizzativo è dal diavolo. E ciò non ci spinge verso di esso. Esattamente. Si tratta della radice del diavolo - ora non la gente... non la gente ivi compresa; molti di loro sono gente di Dio; ma sappiatelo, quando porteremo a termine qui dove abbiamo queste trombe che suonano e la prossima volta saranno vicine, queste trombe suonano, e ricordate quando gli ultimi angeli... quel terzo angelo venne: “Esci fuori da essa o popolo mio!”. Quando quell’angelo s’infiamma, nello stesso tempo quel Messaggio viene rilasciato qui per l’ultima tromba, l’ultimo Messaggio dell’angelo, apre l’ultimo Suggello. Avviene tutto nello stesso tempo. Tutto viene suggellato e si passa nell’Eternità.

302 Ora, osservate, nello stesso tempo in cui quest’individuo vince, (poi concluderò), Dio farà pure qualcosa allora. Non diamo a Satana tutto il credito qui; non parliamo completamente di lui. Mentre questa grande cosa va avanti, questo grande sistema avvolge queste organizzazioni nell’unione affinché esse possano riunirsi e mettersi contro il comunismo - e non sanno che Dio ha suscitato il comunismo per vincerli. Sicuro. Che cosa ha fatto sorgere il comunismo in Russia? La causa è l’impurità della chiesa romana e il resto di loro. Essi prendevano tutto il denaro che c’era in Russia e lasciavano morire di fame il popolo e non davano loro nulla invece di vivere come il resto del mondo.

303 Ero laggiù in Messico non molto tempo fa e vedevo quei poveri ragazzetti. Qualsiasi paese cattolico non sa neppure sostenersi da se - nessuno di essi! Mostratemi dove si trovano. Ogni paese controllato da cattolici non può nemmeno sostenersi da se stesso: Francia, Italia e tutti gli altri. Messico, ovunque andate, essi non sono autosufficienti. Perché? La chiesa ha preso tutto quello che avevano. Quella è la ragione per cui la Russia li cacciò via.

304 Osservate cosa ha luogo. L’ho constatato da me stesso. Stavo laggiù e avreste pensato che c’era il giubileo d’oro perché si sentivano suonare le campane. Ecco venire una povera donnetta giù per la via, strascicando i piedi e il padre le teneva il piccino e altri due o tre piangevano. Lei stava facendo penitenza per una donna morta che c’era lassù, tramite cui pensava d’andare in Cielo. Oh, che cosa pietosa!

305 Poi vidi alcuni laggiù... Qui viene... Il bilancio della loro economia è scarsamente mantenuto; la chiesa prende tutto ciò che hanno. Ecco qui il piccolo Pancio, forse Pancio Frank, eccolo venire, egli è un muratore e guadagna 20 pesos alla settimana, però gli occorreranno 20 pesos per comprare un paio di scarpe. Ecco la loro economia. Ma ora qui, che ne è di lui se essendo un muratore guadagna 20 pesos alla settimana? (solo per dire, io non so quanto lui guadagna, ma parliamo del tipo di economia, del modo in cui viene fatto il bilancio.)

306 Notate, ora, se lui guadagna 20 pesos alla settimana, ecco Cico che significa “piccolo”, e lavora per circa 5 pesos alla settimana, e ha 10 figli da nutrire, ma ci sarà qualcuno che busserà alla sua porta per prendere almeno 4 o 5 di quei pesos comunque per pagare una candela che bruci su un altare d’oro da un milione di dollari per i suoi peccati! Ecco! Quello è il loro bilancio economico; è la condizione in cui i loro paesi stanno. La “cosa” occupa tutto. La chiesa prende tutto.

307 Lei l’ha già nelle sue mani, ecco tutto. Lei, con quel denaro dei giudei e quel patto, la Bibbia dice che prenderanno l’intera cosa, e poi lui diventa la bestia e rompe il suo patto, e perseguita e fa a pezzi il resto di quella progenie della donna così e getta acqua dalla sua bocca; fa guerra e ci sarà pianto, gemito e stridor di denti e nello stesso tempo la Sposa si sposa nella Gloria. Non mancatelo, amici. Dio mi aiuti, io voglio esserci; non importa quanto costi. Voglio esserci.

308 Notate, nello stesso tempo che questo avviene, anzi appena prima che ciò abbia luogo, sulla terra, sulla terra, DIO... HA PROMESSO, mentre tutti quegli scrupolosi delle denominazioni argomentano le loro differenze in merito ai loro credi, Dio promise che ci invierebbe un vero profeta della vera Parola di Dio e alla fede dei padri per portare la potenza dello Spirito Santo in mezzo al popolo e la potenza che solleverà lei al di sopra di queste cose e la porterà dentro.

309 La stessa Parola sarà rivendicata da Gesù Cristo che Egli è il medesimo ieri, oggi e in eterno. “Ecco, Io sono con voi sempre, anche alla fine. E le opere che Io faccio le farete pure voi. Sarò proprio con voi. Ancora un pò e non Mi vedranno più, perché si organizzeranno e si disperderanno, ma voi Mi vedrete perché Io sono con voi. Sarò anche in voi fino al compimento”. Quando le città... l’indignazione sarà riversata dopo la fine. Ecco! O Dio! Chi è quel cavaliere sul cavallo bianco? Non siate ciechi. Guardate chi è: È quell’anticristo e quello spirito seduttore che è andato ora e si è insinuato di nascosto.

310 Vedete, Dio continua proprio a ripeterlo. Egli ha mostrato là che l’uomo si fa avanti con un cavallo bianco e con il suo arco senza frecce. Egli è un inganno; non ha nessuna potenza. Dite: “Dov’è la potenza della chiesa?”. Che fanno? Dicono: “Noi siamo la chiesa originale”. La chiesa originale cacciava i demoni, guariva i malati e risuscitava i morti; vedeva visioni e ogni altra cosa. Dov’è adesso? L’illusione: un arco senza frecce. Proprio così.

311 Ma vedete, quando Cristo viene, dalla Sua bocca esce una spada simile a un lampo illuminante. Essa veniva fuori e consumava i Suoi nemici e cacciava il diavolo. Essa recide tutto il resto e viene, la Sua veste immersa nel sangue e sulla Sua coscia stava scritto: “La Parola di Dio”. Amen. Qui Egli viene col Suo esercito, proveniente dal cielo. Quel cavaliere sul cavallo bianco è stato sulla terra per tutto il tempo. Egli si trasformerà da anticristo; lo fa e diventa un falso profeta.

312 Vedete, lui dapprima cominciò come anticristo, lo spirito; in seguito divenne un falso profeta. Poi più tardi, quando il diavolo è cacciato, s’incarna allora col diavolo. Tre fasi: nella prima, lui è un diavolo fin dall’inizio: lo spirito del diavolo; poi diventa un falso profeta, un insegnante (o dottore spirituale) di falsa dottrina; nella prossima cosa, egli viene come lo stesso diavolo, incarnato. Eccolo. Nello stesso tempo che questo diavolo cade dal Cielo e diventa incarnato in un uomo, lo Spirito Santo sale e discende uomo incarnato. Oh my! che tempo.

313 Domani sera, Dio volendo, il Secondo Suggello. Lo amate? Lo credete? (Concludo la registrazione.) Ascolterò da quello, (lo sapete) ma aspetto. Lascia che ti dica qualcosa, fratello: proprio ora so per la prima volta in vita mia perché lo Spirito mi ha sempre avvertito contro quelle organizzazioni.

314 Sono riconoscente al Signore Iddio per avermi mostrato queste cose. So che è la Verità. Eccolo, rivelato proprio là. Qui egli cavalca attraverso l’epoca ed esce proprio qui e si manifesta proprio qui tanto perfetto quanto può esserlo. Eccolo. Ora non facciamoci sedurre. Ora voi avete aperto i vostri occhi. State lontani da quel genere di roba. Amate il Signore con tutto il vostro cuore, e state proprio con Lui. Sissignore. Uscite fuori da Babilonia!